Ciao a tutti. Per la mega mangiata di Natale a casa della nonna (la chiamiamo nonna ma è la mamma) sveglia alle 4:00 per preparare il pane (3,5kg) ed il tronchetto di natale. Dopo aver guarnito il tronchetto mi sono ritrovato con parecchia mousse al cioccolato in più! Che farne?? Ho aperto il frigo ed ho trovato della pasta sfoglia. Perfetto....faccio dei cannoli!!!
Ingredienti:
per 14 cannoli 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
mezzo bicchiere di latte
zucchero
mousse al cioccolato o crema pasticcera per farcire
Attrezzi:
Coni in acciaio inox, io li ho trovati in un negozio di casalinghi per 0,75€ l'uno
Procedimento:
Srotolare la pasta sfoglia e con la rotellina per tagliare la pizza tagliarla sul lato lungo. Facendo delle strisce di cirda 2 cm dovrebbero uscirne 14. Prendere un cono per i cannoli ed una striscia di pasta. Partendo dalla punta, avvolgere la pasta sormontandola per metà della larghezza fino ad arrivare alla parte più grande. Fare un pò di pressione e sistemare il cono su una placca da forno foderata. Spenellare con un pò di latte e spolverare con lo zucchero. Infornare in forno caldo a 200° per 15 minuti circa. Far raffreddare e farcire a piacere.
Buonissimi....come quelli comprati in pasticceria!!!
Buon appetito
Ciao Gianni
Pronti per il forno
Pronti per essere mangiati
Molto invitanti questi cannoncini Gianni e complimenti per il blog!!! Mi sembra davvero ben fatto! La paella qui sotto è magnifica e tutte le altre cose che ho visto. Verrò a trovarti spesso! Buone feste!!!
RispondiEliminaGrazie Giulia....quando vuoi sei la benvenuta, mi casa es tu casa!!! Buone feste!!!
RispondiEliminaCosa darei per averne uno ora....
RispondiEliminaCiao Gianni!
Lisa
RispondiEliminadovresti passare per casa mia o dirmi dove mandartelo!!!! Ciao bella