sabato 18 dicembre 2010

I biscotti per il latte.



Vi presento una ricetta semplicissima per preparare dei biscotti buonissimi!
E' una ricetta senza pretese, alla portata di tutti, per dei biscotti leggeri, senza burro, da inzuppare nel latte a colazione ... e non solo!!!!

Ingredienti:
450 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina
2 uova
150 gr di zucchero
80 mi di latte
100 ml olio di semi
la buccia grattugiata di un limone 

Procedimento:

Lavorare con il frullino le uova a crema con lo zucchero e poi aggiungere il latte, l'olio di semi e la buccia grattugiata del limone. Aggiungere poi la farina, il lievito e la bustina di vanillina. Amalgamare il tutto fino a che il composto sia bello lucido ed uniforme!
Far riposare l'impasto in frigo per 10 minuti e poi modellare i biscotti con le mani infarinate (ATTENZIONE: l'impasto è molto morbido, appiccicoso) per formare delle palline della grandezza di una noce. Appiattirle con i palmi delle mani e appoggiarle in una teglia. Spennellarle con del latte e cospargere di zucchero semolato o zucchero di canna (io faccio metà e metà)

Cuocere a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a che prendono un bel colore!

Buon appetito

Ciao Gianni


Prima della cottura


Pronti per essere mangiati

4 commenti:

  1. sono molto belli e sei molto bravo in generale viste le tue realizzazionei :)

    RispondiElimina
  2. grazie mille mari_angela...poi detto da una professionista come te!!! Io sono ancora un principiante, ma ho buoni margini per migliorare!! ciao e complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
  3. sembrano veramente facili da fare!! complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto.
    Semplici.
    Senza burro.
    Quello che cercavo.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...