sabato 16 aprile 2011

Dolce greco....o qualcosa di simile


Buonasera amiche ed amici...oggi un post velocissimo e super buono...e che si prepara in 5 minuti!!! Avete mai visto Luisanna del club delle cuoche sul canale Alice di Sky?? L'altro giorno sono riuscito a vedere una sua ricetta tra un Ben10 ed un Teletabis. Un nome lei non glielo ha dato quindi mi permetto di chiamarlo dolce greco! Vi ho promesso un post corto....e visto che febbre e raffreddore mi fanno gocciolare naso ed occhi passo subito alla ricetta!

Ingredienti per 4 coppette:

2 vasetti di yogurt greco 
1 tubetto di latte condensato
la buccia di 1 limone
il succo di 1/2 limone
4 biscotti secchi sbriciolati

Procedimento:

in una ciotola mettere la buccia del limone, il succo ed il latte condensato. Sbattere 2 minuti con il frullino, poi aggiungere lo yogurt e sbattere per atri 2 minuti. Aggiungere i biscotti  ed amalgamarli al composto. Dividerlo in 4 coppette e guarnire a piacere. Io ho guarnito con fragole per mie donne, noci tritate per il mortadella di mio figlio ed amarene per me! E voi come la volete???? Sono stato velocissimo vero?!? Vi auguro una buona domenica....visto che la mia sarà impegnatissima......vi racconterò!!!!

Buon appetito

Ciao Gianni






Con questa ricetta partecipo al contest di Irina


ed al contest di mamma papera's














51 commenti:

  1. ottima ricetta, veloce e fresca!
    io scelgo la coppa con le fragole ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao! dove c'è lo yogurt di base..non può non piacerci! molto particolare e leggero questo dessert e le varianti possono essere davvero moltissime! bell'idea!
    baci e buona domenica

    RispondiElimina
  3. una vera delizia per il palato, Gianni! complimenti, da provare! un bacione!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per queste golose e invitanti coppette!!! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. mi ha detto la mamma che hai la febbre povero.. io sono quasi afono e pieno di tosse.. capisco ^_^.. cmq carini sti dolcetti, mi ispirano :D riprenditi zio.. baci

    RispondiElimina
  6. Heureuse de faire ta connaissance Gianni. Tes croissants sont une merveille.
    J'aime beaucoup ce dessert qui ne contient que des choses que j'aime et qui est très rapide à préparer.
    Bon week-end et à très bientôt.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. mii ncuriosisce questo mix di yogurt greco e latte condensato...segno anche questo...buona guarigione..ciao!

    RispondiElimina
  8. Mmmm sembrano proprio deliziose queste coppette! Io inizierei con una alla fragola...e dopo magari quella alle...noci!
    Buona Domenica
    Marcella

    RispondiElimina
  9. Velocissimo, goloso, leggero e molto versatile. Il dolcino perfetto quando il tempo è poco. Buona domenica, rimettiti in forma presto ;)

    RispondiElimina
  10. Ora sono in fase di partenza ma appena torno faccio questo dolcetto, semplice e veloce..perfetto!!

    RispondiElimina
  11. Ti sei ammalato! Accidenti proprio ora che viene la bella stagione. Ricettina facile e squisita, bacioni e auguri!

    RispondiElimina
  12. Buonissimo!!! L'ho fatto e postato anche io tempo fa. Certo che con l'aggiunta delle fragole hai dato un bel tocco, ti copiero'!

    RispondiElimina
  13. Caia
    che fragolona che sei ^_^

    Manuela e Silvia
    adesso che l'ho provato posso dirlo pure io...il yogurt grco è fantastico e le varianti per questo dolce sono tantissime

    Le ricette dell'Amore Vero
    yes yes yes....da provare!!!!!

    Lady Boheme
    grazie mille Lady...provale!!!

    un papero in cucina
    e adesso sto che è una meraviglia....giovedi pensavo di dover scrivere il testamento! hihihi
    Ci vediamo per Pasqua...

    Nadji
    Detto da te Nadji è un complimento che vale doppio! Grazie

    Scarlett:
    stai diventando una copiona....mi fa piacere!

    RispondiElimina
  14. Marcella
    dai golosona....provale enon te ne pentirai

    Federica
    hai colto nel segno....come sempre! Già sto meglio grazie!

    titty
    Parti?? per dove?? Provalo!!!!!

    mariacristina
    sono state 2 settimane nere per la mia salute....ma già sto meglio grazie!

    arabafelice
    sono andato a vedere la tua versione...decisamente la presentazione è migliore!!!

    nonna papera
    grazie nonnina....ma tu non mi dovevi aiutare questa mattina???

    RispondiElimina
  15. Gianni vado a New York dal mio bellissimo nipote, appena faccio questo dolce giuro che ti mando la foto ahahahahh (stamattina sono andata a comprare il pane al supermercato e ho gia preso il latte condensato ) ihihihi!!!!

    RispondiElimina
  16. Che bella questa ricettina....Luisanna, mi fa morire, è davvero molto simpatica, come i toscani in genere!
    Ho anche un suo libro, cucina rapida e veloce, l'ideale!
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
  17. per me che adoro il latte condensato questa ricetta è davvero la fine del mondo Gianni! Buona domanica....

    RispondiElimina
  18. Gianni non hai perso tempo con il latte condensato eh?? ^_^
    Sai che questa ricetta era nella mia lista "da fare"?? L'avevo copiata da un giornale tempo fa.... forse proprio quello di Alice...
    Quindi è buono?? Ok, allora lo preparo anche io!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Gianni, dato che la domenica giunge al termine, ti auguro una buona settimana Santa. Son passata per informarti che ho copiato i tuoi pani croissant. Son + poccoli, perchè temevo che la pasta ri rompesse stendendola troppo. Ottimi!Li rifarò a grandezza naturale! li ho imbottiti direttamente, e gli unici 4 vuoti, se li è "scippati" mio fratello che ha deciso di farsi una bomba supercalorica riempendoli di nutella.
    Grazie della ricetta, e se ti va, passa a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  20. Carina quella rubrica, a volte mi è capitato di guardarla; ognuno di noi la potrebbe fare nella propria cucina con qualche amico.
    Non posso che approvare virtualmente la ricetta ed aggiungerla alla lista di quelle da provare, tra un chilo e l'altro! ;)Bravo Gianni!

    RispondiElimina
  21. Bellissime coppette Gianni!! Complimenti facili veloci e buone..me la sono pesa una ^_*
    un bacione
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  22. titty
    così mi piace Titty....e buon viaggio!

    Marcella
    non ti è piaciuto il mio scherzetto??

    elena
    adoro i toscani...per come sono e per la loro forma di parlare

    Chiara
    eccezionale....lo confermo

    Vanessa
    decisamente si...grazie

    Yaya
    per me e famiglia è buonissimo....provalo

    July
    prometto di passare domani....oggi sono cotto!

    Tiziana
    5 minuti....più veloce di così!!!

    Mercoledì
    non immagini le volte che ho pensato di fare una cosa così....
    appena finisci la dieta provala....dopo i croissant

    ranapazza65
    ti sei presa quella con le fragole????

    RispondiElimina
  23. juannnnnnnnnnnnnnnnnnnn hola!! desde los madriles... ( q estoy de vacaciones) !!
    oye q rico platico... q postre mas bueno...
    venga... besossssssssssss y feliz semana santaaaaaaaaaaaa
    besos a la pepaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  24. Que rico postre primaveral,colorido y con leche condensada que adoro,lindas fotos Gianni,cariños y abrazos.

    RispondiElimina
  25. Il mese scorso mia figlia è andata in Grecia con la scuola e ha assaggiato un dolce simile a questo. Adesso ho la tua ricetta e posso rifarglielo! Grazie e auguri di pronta guarigione!
    Anna

    RispondiElimina
  26. Ciao Gianni...Si velocissimo!!! Eheheheh...
    Queste coppette sono straordinarie!Anch'io con le amarene grazie! :)

    Spero tu abbia passato una splendida domenica e ti auguro buon inizio di settimana!!!!

    Raffa

    RispondiElimina
  27. Bella ricetta!! Semplice e veloce ma soprattutto buona. Un saluto

    RispondiElimina
  28. María
    de vacaciones.....tu si que te lo montas bien
    besosssssssss

    Rosita Vargas
    gracias querida....besos

    Anna
    provalo anche tu Anna....ti piacerà!!!!

    Raffaella
    Amarenosa....ehhhh!!! La domenica l'ho passata...mezza in cucina e mezza ad un compleanno a sorpresa....quindi stupendamente!!!

    valerioscialla
    Grazie Valerio.....pss psss ....la tua ricetta....un successone!!!!

    RispondiElimina
  29. apperò!!!!
    belle, veloci e..golosissime!!!!
    copio subito!!!!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  30. i dolci al cucchiaio sono i miei preferiti!adoro le fragole percio' bravo!

    RispondiElimina
  31. dario
    Grazie ziodà....spero ti piacciano!

    carpe diem
    per me l'unico dolce al cucchiaio degno di amore era il tiramisù....adesso anche questo!

    RispondiElimina
  32. Grazie Francy e benvenuta nel mio blog!

    RispondiElimina
  33. Eccomi!!!
    finalmente un minuto di tempo per sbiarciare qualche blog ^_^ e mica potevo lasciare proprio quello di Gianni oh!
    eheh però non me lo dovevi fare!!! prima vedo questo dolcetto... e poi i panini di sotto, cacchio!! quelli sono spettacolari oh!! e tu li fai quando non ci sono io?! manca poco che me li perdo... mannaggia, ma sappi che ho aggiunto la pagina ai segnalibri ed appena troverò il tempo per cimentarmi il ringraziamento sarà d'obbligo!!
    Ho letto che sei stato poco bene, spero adesso molto meglio ^_^
    Se vuoi puoi spedire uno di questi dolcetti (che vi sarete già spazzolati eheh) a Erica Ferreri via... eheheh ^_^
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
  34. Erica
    pensavo che non mi volessi più vedere...o che ti fossi persa nei meandri di Firenze!!!! Mi manca un pezzo del tuo indirizzo per la spedizione...e già le poste italiane fanno schifo...ma se gli scrivo solo Erica Ferreri....mi sa che alla fine il dolcetto se lo pappa il postino!!!! Grazie mille cara e bentornata....mancavi!!!!

    Gio
    Ti vorrei dire di provarlo, ma so che sei a dieta.....

    RispondiElimina
  35. Belle queste fresche e personalizzate coppette, mi sembrano buone tutte le varianti!!!
    Rimettiti in forma al più presto che le feste sono vicine!!!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  36. LAURA
    Personalizzare i piatti in casa mia è diventata una prassi ormai!!!! Grazie

    RispondiElimina
  37. Bello, fresco e tanto gustoso!!!
    Ti va di partecipare nella mia raccolta delle fragole???

    Irina

    RispondiElimina
  38. La cucina di Irina
    Non ci avevo pensato....visto che io le fragole non le uso mai! Certoooo

    RispondiElimina
  39. ciao Gianni, ripasso per augurarti Buona Pasqua ^_^

    RispondiElimina
  40. grazie mille per la parteipazione al contest
    imbocca al lupo

    RispondiElimina
  41. mangiato tutto io <3<3<3 bacione fanciullo!!!

    RispondiElimina
  42. goloso, veloce e anche light... cosa si può volere di più da un dessert?

    RispondiElimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...