sabato 12 marzo 2011

Cercavo te!!!



Oggi carissime amiche ed amici non vi presento nessuna ricetta ma invece una poesia! No no....avete letto benissimo....una poesia! Mi spiego! Circa un mese fa una carissima ragazza di nome Giusy è entrata nel mio blog e mi ha lasciandomi un commento alla ricetta di quel giorno. Personalmente io cerco sempre di rispondere direttamente ad ogni commento e se questo mi arriva da una persona nuova mi piace ricambiare la visita....e conoscere il suo blog. La cara Giusy ha un bellissimo blog di poesie scritte da lei che a mio giudizio sono bellissime. Al commentare una sua creazione le dissi che sinceramente le poesie non erano il mio forte, ma siccome quello che scriveva mi piaceva l'avrei seguita con molto piacere! 
Lei mi scrisse:

"Gianni...scrivere una poesia non occorre andare ad una scuola...la poesia è dentro ad ognuno di noi...dentro noi...e con noi.
Basta ascoltarla...come?ti ho detto che il silenzio aiuta tantissimo...per cosa?per ascoltare...toccare e percepire quella voce...una voce dolcissima dentro di noi...è la voce dell'anima...chiudi gli occhi e ascoltala...guarda dove ti porta...lascia andare l'immaginazione...e dopo prendi carta e penna e scrivi tutto ciò che...hai vissuto...toccato...percepito...
Questa è poesia...." 

Credetemi.....ho ascoltato il suo consiglio! 
Mi ci è voluto un pò di tempo ma posso dire di aver scritto la mia prima poesia.....e dopo la revisione di Giusy ve la vorrei far leggere. Spero vi piaccia.

 La dedica va solamente ad una persona......
una persona speciale che entrò nella mia vita 10 anni fa....
una persona alla quale non sempre esprimo "verbalmente" i miei sentimenti.....
ma che stimo e amo moltissimo per tutto quello che mi da....
per come pur quasi sempre sola sta crescendo benissimo i nostri figli....
per sopportare me ed il mio lavoro e semplicemente per essere quello che è......
mia moglie!

Cercavo te...

Cercavo qualcuno
 che comprendesse i miei sogni
qualcuno che 
mi facesse sentire la sua mancanza
e che mi facesse dimenticare il mondo esterno...
qualcuno che
  non sentisse solo desiderio per me
ma un infinito amore...
Cercavo qualcuno che 
mi accettasse per quello che sono...
qualcuno che 
non giocasse con i miei sentimenti...
qualcuno che
 desse valore al mio amore...
qualcuno che
 mi amasse
 perchè io merito di essere amato...
Poi un giorno
 ho incontrato te amor mio...
e da quando
 ti ho incontrata
il  mio cuore ha 
 smesso di cercare
perchè in te... 
ho trovato tutto.

Gianni




66 commenti:

  1. Ma sei un poeta nato! E' veramente bella, si veda che l'hai scritta dal cuore. Complimenti! E brava Giusy che ti ha incoraggiato.

    RispondiElimina
  2. Ciccia
    Appena postato e già l'hai letta! Grazie mille carissima

    RispondiElimina
  3. Tu sei un vero poeta, carissimo! Complimenti per la sublime poesia e, nello stesso tempo, meravigliosa dichiarazione d'amore! Ho già i lacrimoni!!! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buona sera...ma che sorpresa meravigliosa!
    Ma è troppo per me...il merito è solo il tuo caro Gianni.
    Sono onorata per tutto ciò che hai descritto...grazie!
    Sei un uomo d'animo buono e genuino...un marito fantastico e un padre meraviglioso!
    Mi sono commossa dinanzi a queste bellissime parole verso tua moglie e i tuoi figli.
    Ti ammiro.:)
    Questa poesia è deliziosa,tenera e molto intima.
    Hai tirato fuori un fortissimo sentimento...un amore grande.
    Vedi?non è poi così difficile...
    Tua moglie sarà orgogliosa e felice di questa dedica.
    Sei dolcissimo!
    Bravo Gianni...sono felice e onorata di esserti Amica.
    E continua pure a scrivere tutto ciò che hai dentro...bello,brutto...non conta...tu scrivi.
    Passione,tristezza,dolcezza ecc...tu scrivi sempre...
    Ti stringo forte a te e alla tua cara dolce metà.Vi auguro ogni bene.
    Ti stringo.:)

    RispondiElimina
  5. bravo: un uomo controcorrente che non aspetta san valentino e non regala il solito profumomazzodifioricioccolatino...ma ha il coraggio di esprimere i propri sentimenti
    ciao, matteo

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!!! Hai scritto una bellissima poesia!!!!
    Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  7. Sei un uomo con la U che ha il coraggio di esprimere i suoi sentimenti.
    Complimenti ! tua moglie ha un marito meraviglioso.
    Mandi

    RispondiElimina
  8. Lady Boheme
    grazie carissima....ma non sono un poeta....ho solo messo nero su bianco un sentimento!

    `·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy.·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`
    Carissima amica....tu mi hai dato l'input e mi hai fatto capire che cos'è una poesia. Ringraziarti pubblicamente mi sembrava il minimo che potessi fare! Ancora grazie cara Amica Giusy...un abbraccio

    matteo
    grazie mille matteo.....cosa non si fa per amore

    RispondiElimina
  9. Davvero bella ...complimenti!
    buona domenica!

    RispondiElimina
  10. LAURA
    grazie mille Laura ^_^

    Rosetta
    grazie per la U maiuscola....baci

    nicoleta
    grazie cara ^_^

    RispondiElimina
  11. Vicky
    Deduco dal cuoricino che ti sia piaciuta! ^_^

    RispondiElimina
  12. Dolcissimo, tua moglie sarà veramente orgogliosa di te ^_^
    Buon fine settimana ad entrambi. ANgela

    RispondiElimina
  13. Angela
    Grazie mille Angela.....e buon we anche a te

    RispondiElimina
  14. Ma che romantico che sei!!! E che belle parole, complimenti!!! Sei stato bravissimo...e tua moglie ne sarà felicissima!!
    ciao Gianni!

    RispondiElimina
  15. complimenti per le bellissime parole!

    RispondiElimina
  16. Gianni mi hai fatto venire i brividi. L'hai scritta col cuore e la poesia è magica quando in poche righe si riesca ad esprimere così tanto amore. Bravissima Giusi e bravissimo tu.

    RispondiElimina
  17. Sei un uomo prezioso, oltre che cuoco pure poeta! Buona domenica, un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Gianni complimenti!! sei bravissimo !!
    E' la cosa più bella che un marito possa dire alla sua dolce metà ^_^
    Buona domenica carissima baci Anna

    RispondiElimina
  19. ma che romanticheria...!
    grazie, è un piacere leggerti.
    Gio'

    RispondiElimina
  20. Tiziana
    Grazie mille....gli è piaciuta moltissimo!

    Caia
    grazie mille

    Ylenia
    diciamo che ho scoperto un mio lato....sconosciuto! grazie

    mariacristina
    troppi complimenti, grazie

    ranapazza65
    mia moglie si merita questa poesia....e molto di più! Grazie

    RispondiElimina
  21. Splendide parole Gianni, e ora vado a conoscere la tua Musa ispiratrice. . . Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  22. Ciao, Gianni ero passata a ringraziarti della visita e mi sono trovata in un blog non solo ricco di buone ricette, ma anche di poesie stupende...Complimenti se questa è la tua prima poesia, sei davvero magico e complimenti anche a tua moglie, deve essere, anche lei, un po' speciale!!
    E poi sei lo zio del papero...ottima parentela!
    un saluto e alla prossima!

    RispondiElimina
  23. Gianni, you made the Italian language even more beautiful with your poetry! Aren't you a man of many talents! Your wife must really be proud of you! Bravissimo!!!

    RispondiElimina
  24. gianni un uomo come te che riesce ad esprimere i propri sentimenti senza pudore aprendosi al mondo regalando parole d'amore alla donna che ama è davvero rarissimo e quelle parole toccano davvero il cuore!!!baci imma

    RispondiElimina
  25. Soltanto COMPLIMENTI

    Con l'occasione ti segnalo che ho finalmente postato il premio che mi hai inviato. Grazie ancora.

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/03/la-bomba-tapas-per-un-premio.html

    Chiaro che mi interessa il giudizio tuo e di tua moglia
    Ciao

    RispondiElimina
  26. speedy70
    grazie cara e spero che la mia Musa ti piaccia tanto quanto a me

    elena
    si hai ragione in tutto....mia moglie è speciale e il papero è un ottimo nipote!!! grazie e a presto

    michelangelo in the kitchen
    grazie di cuore Amico

    dolci a ...gogo!!!
    Grazie mille Imma...sei troppo buona!

    Gianni Senaldi
    Grazie a te carissimo

    RispondiElimina
  27. Gio' & Sandry
    che ci posso fare......sono un romanticone!!! Grazie

    RispondiElimina
  28. Difficile trovare un uomo come te!
    Riesci ad avvicinarti al mondo femminile portando tutto il tuo essere maschile, e il tuo carattere che non mi sembra così docile, la tua forza.
    Fai quel passo in più che la maggior parte degli uomini non è capace di compiere.
    Fortunata tua moglie!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Dana
    Grazie mille Dana per le bellissime parole! Probabilmente mia moglie è fortunata, questo solo lei lo sa, ma io posso dire con certezza di essere fortunato ad avere lei! Baci

    RispondiElimina
  30. Ciao Gianni, che belle parole!!! E' stupendo leggere di persone innamorate, che credono ancora nel matrimonio e nei sentimenti...
    Sappiamo che l'hai già ricevuto, ma sei troppo simpatico per cui se passi da noi, troverai un bel premio! A presto!

    RispondiElimina
  31. Innamoratincucina
    Grazie ragazzi....immagino che anche tra di voi è così!

    Passo subito....

    RispondiElimina
  32. mi lasci incantata da tali parole...
    ... baci.
    buon inizio settimana
    terry

    RispondiElimina
  33. Ma complimenti caro Gianni. Non solo sei un bravo cuoco ma ti scopriamo un poeta romantico. Fortunata la persona a cui dedichi questa poesia!!!
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  34. Quale migliore dichiarazione d'amore? Complimenti!!

    RispondiElimina
  35. Solema
    fortunata lei.....e molto fortunato io ad averla sposata! Grazie

    La Cucina di Papavero
    grazie mille, troppo gentile! ^_^

    RispondiElimina
  36. bravo gianni romanticone! spero che la consorte abbia apprezzato :)

    RispondiElimina
  37. Ciao Gianni! Che stupenda poesia d'amore! sai anche essere poeta!! E' fortunata tua moglie! :-)

    RispondiElimina
  38. La tua poesia è bellissima: pura e delicata, come solo i sentimenti sanno essere! bravo, Gianni, ci hai messo il cuore!
    ps:
    Sei invitato ufficialmente a partecipare al mio primo contest!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina
  39. Passiflora
    grazie cara....e si, ha apprezzato molto

    myriam
    come ho già detto a qualcuno...il vero fortunato sono io! Grazie

    Le ricette dell'Amore Vero
    Grazie Dada....ci ho messo tutta la mia passionone...come quando cucino!

    RispondiElimina
  40. Sei un grande, Gianni!!!!!
    (cmq. questo già lo sapevo, ^_-)
    ciaoo

    RispondiElimina
  41. che dire se non complimenti non solo per le tue qualità culinarie ma anche per la poesia bellissima!

    RispondiElimina
  42. Gianni....... mi sa che Giusy aveva ragione...a volta basta restare in silenzio e ascolare solo la voce del cuore....... E tu hai messo su delle parole fantastiche...degne di una brava persona come te...tua moglie ne sarà sicuramente fiera... :)

    RispondiElimina
  43. che bella poesia
    emozionante si vede che sono parole dettate dal cuore
    complimenti
    katya

    RispondiElimina
  44. Gianni questa poesia è davvero bellissima !!! complimenti ..certe volte non siamo bravi ad esprimere in parole le emozioni , tu l'hai fatto conuna poesia molto dolce ,semplice e romantica ! bravo ! e complimenti anche a Giusy farò un salto anche da lei ciao !

    RispondiElimina
  45. dario
    troppo gentile Dario!!! grazie

    lucy
    grazie lucy, fortuna che non ci metto così tanto a fare una ricetta!!!

    Gegè84
    è veramente così Gegè.....provaci! Grazie

    carpe diem
    grazie mille

    RispondiElimina
  46. DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE
    Grazie Katya, troppo gentile

    Pasticcina85
    sicuramente rimarrai affascinata dalla cara Giusy. Grazie

    RispondiElimina
  47. Quanto romanticismo...ormai non ci sono tanti uomini che lo esprimono, infatti non dico che non esistono uomini romantici, ma sono pochi ad esprimerlo, quasi fosse da vergnognarsi..invece io ti ammiro!
    Baci e buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  48. Angelica
    ammetto che non è stato facile ne a scriverla ne a pubblicarla....ma sono felice di averlo fatto! Grazie....baci

    RispondiElimina
  49. Complimenti! Questa poesia è davvero bellissima, piena d'amore!...meglio di qualunque regalo materiale! (mi sono anche commossa, ma non dirlo a nessuno!) :)

    RispondiElimina
  50. Mercoledì
    tranquilla....non lo dirò a nessuno...baci

    RispondiElimina
  51. Mi hai fatto venire il luccicone agli occhi. Quando a parlare è il cuore non serve altro. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  52. Bravissimo!! una poesia dolcissima.

    RispondiElimina
  53. Sai che mi mancano le parole? Non voglio commentare questa tua poesia con un freddo "bellissima"...
    mi hai toccato profondamente, perchè mi ci ritrovo in pieno.. ho provato le stesse emozioni per una persona e mi hai commossa.. davvero, grazie Gianni..

    RispondiElimina
  54. Federica
    il luccicone? Solo??
    grazie carissima, baci

    dolceamara
    grazie mille ^_^

    Yaya
    Grazie cara Yaya per le bellissime parole. Se vuoi gliela puoi dedicare.....
    baci

    RispondiElimina
  55. preciooooooooooooooooooooooosooooo juannnnnnnnnnnnnn!
    me gustaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    pues no me lo digas 2 veces q me planto alli en ná!!!
    jajaajj
    besosssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  56. Maria
    gracias.......te espero entonces??? besos

    RispondiElimina
  57. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  58. per la miseria! stamane frugando nei tuoi cassetti ho scoperto un gianni nuovo...se fossi in lei sarei molto orgogliosa di cio' che hai scritto...e credo che lo sia in verita'...
    buona domenica!

    RispondiElimina
  59. nonna papera
    posso confermarti che lo è....grazie nonnina, mi fa piacere che frughi nei miei cassetti! un bacio

    RispondiElimina
  60. Complimenti a Giusy che ti ha spronato a tirare fuori il poeta che c'è in te. Bellissima poesia e splendida dichiarazione d'amore, tua moglie è una donna fortunata. Un bacione carissimo

    RispondiElimina
  61. @Donatella
    Siamo fortunati tutti e due;)

    @Cran
    Grazie tesò!

    RispondiElimina
  62. Caro Gianni....non è la prima volta che mi fai uscire la fatidica lacrimuccia!! Ancora una volta mi hai commossa e toccato nel profondo...Bravo Giannino ed un bacio alla tua dolce metà!

    RispondiElimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...