sabato 17 dicembre 2011

1 anno di blog....1 anno con voi!!!



Sembra incredibile....ma è già passato 1 anno da quando ho iniziato un pò per scherzo, un pò per curiosità a scrivere in questo blog.
Ho cercato di condividere al meglio con voi le mie ricette ed ho cercato di fare al meglio le vostre....non potete immaginare le cose che ho imparato! 
Molte di voi lo sanno benissimo che io mi considero ancora un novellino in cucina (ho solo 1 anno e mezzo di esperienza) però con molti vostri consigli sono riuscito a creare con le mie mani molti piatti e dolci veramente deliziosi......almeno è quello che dicono chi li prova!!!

Oltre a questa mia crescita in cucina devo un enorme grazie a questo blog per le persone che mi ha fatto conoscere. Per il momento ne ho conosciute solo  2 di persona...Ale e Fra...ma conto di conoscerne molte di più!  Moltissime di voi invece le conosco solo virtualmente, chi per mail...chi per facebook...ci parliamo di ricette si....ma anche della nostra vita, delle nostre famiglie toccando a volte argomenti che con la cucina non centrano proprio niente....e questo è bellissimo. 

Il mio desiderio sarebbe quello di citarvi tutte per nome...ma il post sarebbe lunghissimo...e sicuramente noioso...quindi preferisco parlarvi di questo compiblog...che spero chiuda un'anno pieno di assenze da parte mia e riapra un ciclo di post e presenza nel mio e nei vostri blog. 

E' molto semplice e con pochissime regole visto che non è un vero e proprio contest. Sono benvenute tutte le ricette...primi, secondi, dolci o quello che vi viene in mente....anche un lavoro con l'uncinetto fino ad un massimo di 3!!!

Quindi:
- lasciare un commento a questo post con la ricetta
- inserire il banner del compliblog nei vostri blog e nella ricetta 
- valgono ricette postate da oggi 17/12 fino al 17/1/12
6/2/2012 nuova data
- se non hai un blog contattami su facebook o per mail (vedi colonna sulla destra)
- mi vuoi seguire? E' chiaro che mi farebbe piacere ma non è OBBLIGATORIO!!
- ci sarà di sicuro un premio per ogni 30 ricette partecipanti....
- Il o i vincitori saranno sorteggiati...nessuna responsabilità da parte mia hihihi

Allora siete pronte ad iniziare un'altro anno con me??? Io ci spero tantissimo!!!

Un bacio a tutte

Gianni



Ricette partecipanti:

3- La cucina della salute con e pandoro sia
4- Sabrinalivia con biscotti nocciole e cioccolato
5- La pasticciona con christmas trees
6- chabb le padelle fan fracasso con pasticcio di tagliolini al formaggio in 3D
8- Donatella con stella cake all'arancia
9- La pasticciona con scalille o scaliddre
13- Valentina con e ancora dolci
14- Sara con crepes salate ripiene
15- Rosaria con involtini di salmone
18- Lory&elisa con biscottini cacao e cannella glassati
20- Laura ago con focaccia del nonno
21- Mary con pandoro
25- aleste con antipasti
26- Chiara con lasagne buon 2012
29- Emanuela con torta per capodanno
30- Cristina Lionetti con linguine con carote e vongole
31- Aleste con fortuna
32- Sarah con buon anno
33- Milena con stelle di semolino
34- Pannifricius delicius con torta salata
35- Pannifricius delicius con pasticcio di polenta con prosciutto
36- Pannifricius delicius con torta con crema pasticcera e glassa
37- Mari con baba napoletano
40- Chabb le padelle fan fracasso con krapfen al forno
42- Grazia in cucina con la mia saint honorè
43- Caia con panna cotta
45- Laura con panforte
46- Roberta con carbone della befana
51- Valentina con millefoglie di patate
53- labandadeibroccoli con minicake con gocce di cioccolato
57- erhcpe con torta zebrata
59- MiniCuoca91 con cookies americani
61- Difravi con ossobuco alla romana
62- Pasticciona con torta di mele
63- Papricadolce con biscotti ai cereali
64- Dolcemela con cappone della tradizione
68- Annalisa con risi e bisi
69- Ale con zuppa cozze e polpo
73- Oggivicucinocosì con torrette di patate deliziose
74- Oggivicucinocosì con gnocchi con farina di ceci in bisque
75- Oggivicucinocosì con crostata di ricotta e alchermes
77- 2 amiche in cucina con liquore alla melagrana
84- LamiciaCleo con frolline con crema pasticcera
85- speedy70 con anello di pane alla semola
86- Lola con tronchetto di natale
88- Lola con pesche in cestino
89- aTuttaCannella con biancomangiare
90- Trilli con fingerless gloves 4 man
91- Trilli con yogurt bianco nero
92- Gianni S. con linguine al cartoccio
96- Morena con le mie prime madeleines








167 commenti:

  1. Gianni sei super ragazzone fantastico ^^

    RispondiElimina
  2. Ola Parabéns querido amigo fico feliz que tenha conquistado um ano de deliciosas receitas coisas que sei que gosta muito de fazer mais uma vez te parabenizo felicidades bjs

    RispondiElimina
  3. TANTI AUGURI al tuo bellissimo blog!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. tantissimi Auguri Gianni ! Il tuo blog è cresciuto di giorno in giorno regalandoci sempre ricette "fattibili " da tutti , semplici ma gustose e genuine...Un abbraccio fortissimo...Certo che parteciperò, figurati se mi lascio sfuggire il tuo contest di compleanno ! prendo il banner....

    RispondiElimina
  5. continua così ti faccio i miei tanti compliblog ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Gianni carissimo finalmente!!
    Io partecipo eccome ^_^
    prendo il banner
    Un bacione caro Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Gianni intanto ti faccio i miei auguri e grazie per aver condiviso con noi tutti le tue ricette , intanto metto nel blog il banner e poi a vedere per la ricetta.

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni per il primo compliblog!!! Auguriiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Intanto tanti auguri caro!
    Le tue ricette sono sempre deliziose!
    Penso che in cucina non si finisca mai di imparare, si può imparare dal grande chef come dal cuoco provetto! Sicuramente ti lasciamo la prossima ricetta che pubblichiamo1
    Ti aspettiamo al nostro contest1 Ci teniamo alla tua partecipazione! Nani

    RispondiElimina
  10. Intanto ne approfitto per farti un milione di auguri per questo tuo compliblog e ti anticipo gli auguri di Buon Natale e fantastico 2012!!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  11. ECCOMI QUA LA PRIMA! MILLE AUGURI PER UN ANNO DEL TUO BLOG!!! ECCO LA MIA RICETTA http://mestoliepennelli.blogspot.com/2011/12/pizzoccheri-della-valtellina-con-verza.html
    un abrraccio !!!

    RispondiElimina
  12. Intanto auguriiii!!!
    E poi parteciperò sicuramente...buona domenica !
    loredana

    RispondiElimina
  13. BUON COMPIBLOG GIANNI!!!!!!!!!! torno appena posto la ricetta, nel frattempo metto il banner ;))
    P.S. Buon natale se non ci becchiamo!!

    RispondiElimina
  14. Gianni, grazie per avermi invitata, ci sarò certamente. L'esperienza da blogger è stupenda, soprattutto quando ti ragala la possibilità di conoscere personalmente le persone con cui normalmente scambi pareri e commenti. Aspettami, arriverò con una ricettina:)
    buon sabato, Valentina

    RispondiElimina
  15. Non partecipo...ma...tantissimi auguroni...e tra un minuto c'è posta per te!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  16. blu notte
    <3 e tu la mia mamy preferita!

    Alebhasso
    Obrigadi querida......adorei sua palabras. Espero vc com uma receita??' Eu gostaria muito....bjs

    Caia
    Grazie dolcissima....un bacio

    Chiara
    Prima di tutto grazie....secondo ti aspetto.....terzo...humm...le tue parole mi hanno toccato il cuore....grazie!

    Marianna
    non posso continuare così....devo migliorare in presenza....credimi!

    ♫ ♪ Anna ♫ ♪
    ed io ti aspetto a braccia aperte...grazie

    Mary
    hai un mese di tempo....ti aspetto....e grazie mille

    Cucina che ti passa - RUMI -
    Grazie cara, dai che ti aspetto!

    RispondiElimina
  17. Nani e Lolly
    grazie mille di cuore....poi passo a vedere......adesso un pò di tempo ce l'ho!!!

    Mila
    sempre dolcissima......ma spero di risentirti prima di Natale...ok??

    themaa81
    caspita che velocità!!!!! grazie mille

    Loredana
    ed io ti aspetto carissima! un bacio

    titty
    avresti il coraggio di non parlarmi più fino a Natale??? ahahah nemmeno tu ci credi! Un baci e grazie

    Valentina
    Verissimo Vale....io auguro a tutti di avere questa possibilità! Ti aspetto, un bacio

    azzurra
    in qualche modo tu già partecipi...con il tuo bellissimo banner....ma se ci ripensi...va bene anche la ricetta di un panino!!! un bacio....anche per tua sorella;)

    ANNA
    ed io ti aspetto cara....grazie

    RispondiElimina
  18. Parabens Gianni... espero que por muito tempo nos continuemos a encontrar aqui neste cantinho e claro no meu também... e quem sabe um dia no meu país Portugal com sua familia!!!

    Parabens, beijos

    RispondiElimina
  19. Parabens Gianni... espero que este seja o primeiro de muitos anos desta amizade virtual, ou qui çá um dia vc e sua familia vêm visitar Portugal, terei o maior gosto de vos receber....

    Beijo e claro que vou participar ( o premio pode mesmo ser uma viagem a Italia kkkkkk só conheço mesmo Milan kkkkkk)

    RispondiElimina
  20. Caro Gianni, auguroni al tuo blog! Parteciperò sicuramente al tuo contest, prelevo il banner intanto

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguri e 100 di questi post.
    Ho scoperto una cosa, che sei un pivellino!:-D
    Non mi sembrava proprio.

    RispondiElimina
  22. Buon Compleanno al tuo Blog!!!
    e Tanti auguri di Buone Feste ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. ciao Gianni sono nuova nel "settore" ma devo dire che per essere un blog di un uomo è spettacolare, minuzioso ma chiaro.
    Così ho deciso di partecipare al tuo contest con questa mia ricetta

    http://apanciapiena.blogspot.com/2011/12/pasta-con-zucchine-tonno-e-stracchino.html

    Auguroni per il primo complyblog.

    RispondiElimina
  24. auguroni al tuo blogghino Gianni :)
    Mile

    RispondiElimina
  25. Il tempo vola carissimo!
    Un abbraccio e un augurio al tuo blog :)

    RispondiElimina
  26. Ciao Gianni, complimentissimi per il tuo primo anno di blog !!! Come sai ti ho spesso scritto nei tuoi post che le tue ricette sono strafavolose...ti auguro Buone Feste e ti lascio il link alla mia ricetta con cui ho deciso di partecipare http://lacucinadellasalute.blogspot.com/2011/12/e-pandoro-sia.html
    Bacioni dalla tua amica foodblog sglutinata Roby ! :-)

    RispondiElimina
  27. si proprio telepatia appena postata la ricetta ho visto il tuo compliblog!! ciao auguri ancora!

    RispondiElimina
  28. Tanti auguri e partecipo volentieri
    http://blog.giallozafferano.it/cucinagialla/biscotti-nocciole-e-cioccolato/

    RispondiElimina
  29. ciao , vorrei partecipare con questa :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/12/christmas-trees.html .
    A presto

    RispondiElimina
  30. Gianni, tesoro... non sapevo fossi così giovane!!!! Ribadisco che conoscerti per me è stato un piacere enorme... Non sai quanto mi dispiace per oggi, se l'avessi saputo per tempo mi sarei organizzata diversamente e sarebbe stato divertente stare in cucina con te!!!!
    Partecipo al tuo "non-contest" e ti auguro tutto il meglio che la vita ti può riservare...
    Baci baci

    RispondiElimina
  31. bellissimo traguardo...complimentissimiii

    RispondiElimina
  32. augurissimi, parteciperò sicuramente :)
    buona domenica

    RispondiElimina
  33. Ho prelevato il banner e il collegamento..........Augurissimi al tuo blog ..........

    RispondiElimina
  34. Margarida
    Obrigado querida....e o premio....nada de viagem...sinto muito! Beijos

    Donatella
    belloooooo.......ocio che ti aspetto! Un bacio

    pennaeforchetta
    lo sono....credimi che lo sono....ma mi impegno sempre al 1000%....grazie

    Mee
    grazie mille e buone feste anche a te!

    Elena
    Di veterani ce ne sono pochi....benvenuta in questo bel mondo e grazie per partecipare!

    Milena
    Grazie mille;)

    Anna Lisa
    è vero...passano in fretta....ma ancora non ci credo!! ;)

    La cucina della salute
    Grazie cara amica....per tutte le volte che sei passata e per tutte le volte che passerai....ma un grazie particolare per essere qui oggi! Un bacio

    themaa81
    inserita.....grazie!

    sabrinalivia
    Grazie mille cara ed in bocca al lupo!

    LA PASTICCIONA
    grazie cara....inserita ed in bocca al lupo!

    Fra
    Carissima....credo che oggi in cucina sarei stato un vero disastro e di poca compagnia. Il pessimo viaggio mi ha lasciato ko anche tutto oggi...oltre che ieri pomeriggio. Dai....ti aspetto con la ricetta....e anche nella mia cucina per pasticciare. Un bacio

    Rosaria
    grazie mille ;)

    RispondiElimina
  35. Puffin
    carissima....ti aspetto a braccia aperte!

    lidia
    grazie cara....ti aspetto!

    RispondiElimina
  36. eccomi Gianni http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2011/12/pasticcio-di-tagliolini-al-formaggio-in.html

    grazie per l'invito e tanti auguri

    RispondiElimina
  37. Auguri e congratulazioni Gianni!!! Ti faccio un saluto veloce perche' sto viaggiando (adesso sono a Singapore a casa di amici) ma se ho tempo ritorno e mi riguardo i regolamenti per bene... o ricordamelo tu se per caso mi distraggo una volta rientrata in Italia con tutto il da fare natalizio (non mi offendo, molta gente mi deve ricordare cose perche' ne ho sempre troppe in ballo!).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  38. CIAO GIANNI PARTECIPERò AL TUO COMPLI BLOG...APPENA AVRO' UN MINUTO!

    RispondiElimina
  39. Ciao Gianni e AUGURISSIMI!! Purtroppo ultimamente non sto postando, ma se farò qualcosa di sicuro parteciperò! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  40. Ciao Gianni eccomi qui con una ricetta....
    Un primo piatto:
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2011/12/cartoccio-di-fusilli-verrigni.html

    RispondiElimina
  41. chabb le padelle fan fracasso
    grazie a te per aver partecipato!

    marisa
    grazie mille....i complimenti fanno sempre piacere

    Alessandra
    Carissima....tranquilla che ti vengo a prendere dall'altra parte del mondo!

    carpe diem
    sarò qui ad aspettarti!

    Lipstick
    ti aspetto con qualsiasi ricetta!

    lidia
    detto e fatto....grazie cara!

    RispondiElimina
  42. Buon compliblog Gianni !!
    Partecipo volentieri al contest,ma prima penso bene con quale ricetta.

    RispondiElimina
  43. intanto ti faccio tantissimi auguri e poi penso alla ricetta

    RispondiElimina
  44. Gianni, auguri per il tuo compliblog!!! Ho inserito il banner... Adesso, spero solo di riuscire a postare qualcosa (fagiolina permettendo!) Ciao Sarah

    RispondiElimina
  45. Ciao Gianni, eccomi con la ricetta:

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/12/stella-cake-allarancia.html

    RispondiElimina
  46. ciao , ti lascio anche questa :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/12/scalille-o-scaliddre.html .
    Ciao e buona giornata .

    RispondiElimina
  47. Gianni, ti faccio i miei migliori auguri, prelevo il banner e . . . a presto con la ricetta!!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  48. Auguri per il primo compliblog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Congratulazioni buon blog compleanno!!!
    Ti faccio anche tantissimi auguri di buone feste!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  50. Gianni,
    Parabens pelo 1 Aniversario de blog... Obrigada por partilhares comnosco as maravilhosas receitas.

    Ja agora aproveito para desejar os votos de um Feliz Natal para ti e toda a tua família, e um Bom Ano de 2012.

    Beijinhos

    RispondiElimina
  51. ciao gianni, tani auguri! ti festeggio anche io partecipando con una mia ricetta, la trovi qui:
    http://cucchiaiodistelle.blogspot.com/2011/12/limoncello-per-feste-ubriache.html
    ci vediamo (sul nostro gruppo ; )

    RispondiElimina
  52. Eccomiiiiiii
    http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/12/millefoglie-con-mascarpone-e-nutella.html

    RispondiElimina
  53. http://www.dolcigusti.com/2011/12/goduria-al-cioccolato-e-crema-al-caffe.html

    io ti festeggio con una vera goduria goduriosa. tantissimi auguriiiiiiii caro Gianni. un bacio grande. ora vado a inserire i banner... mony

    RispondiElimina
  54. Ciao!
    complimentissimi e partecipo anch'io con questa

    http://fruttaezafferano.blogspot.com/2011/12/e-ancora-dolci.html

    RispondiElimina
  55. Ciao,
    io vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2011/12/crepes-salate-ripiene.html

    grazie,
    Sara

    RispondiElimina
  56. ciao gianni ecco la mia modestissima proposta...http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/12/involtini-di-salmone.html.....ciao e buone feste a te a alla tua famiglia

    RispondiElimina
  57. Ciao, partecipo volentieri con questa ricetta
    http://dolcigolosi.blogspot.com/2011/12/torrone-croccante-di-arachidi.html
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  58. Carissimo Gianni AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!
    E naturalmente partecipo... ora mi metto al lavoro! Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  59. pensavo di acerti lasciato già un post con la prima ricetta, ma non lo vedo adesso ti linko la prima e la seconda
    1.http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/12/involtini-di-salmone.html
    2.http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/12/pappardelle-ai-porcini-salsiccia-e.html
    ciaooo e buon natale a te e alla tua famigliaa

    RispondiElimina
  60. Feliz cumple blog que sigas cumpliendo muchos más y pasa una gran navidad con muchas bendiciones,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  61. http://www.dolcigusti.com/2011/12/goduria-al-cioccolato-e-crema-al-caffe.html

    Caro Gianni ti lascio di nuovo il link col quale partecipo al tuo compliblog. con questi moderatori dei commenti non so mai se arrivano o no. visto che non sono in lista forse si è perso nello spam? ti rinnovo ancora gli auguri. Se non va in porto qui domani ti linko su fb. bacioni

    RispondiElimina
  62. Allora doppi auguri: Buon comple-blog e Buon Nataleeeeeeeeeeeeeeee! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  63. ciao eccomi qui, volevo farti gli auguri per il tuo compliblog e postarti la mia ricettina che spero ti piaccia.
    A proposito auguri anche di Buon Natale
    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/biscottini-cac…nella-glassati/

    RispondiElimina
  64. ciao, vorrei partecipare anche con questa ricetta :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/12/calamari-e-funghi-su-letto-di-polenta.html .
    A presto

    RispondiElimina
  65. Inanzitutto auguri per il tuo compliblog da oggi ti seguo anche io e arriverò presto con le mie ricettine
    baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  66. Ciao se posso vorrei partecipare alla tua simpatica iniziativa ,sono di Bologna E AMO I CONTEST!!
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/focaccia-del-nonno-2/
    Fammi sapere!Augurissimi DOPPI!!!Laura A.

    RispondiElimina
  67. Ciao Gianni partecipo con questa ricetta

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/12/pandoro.html

    Buone feste!

    RispondiElimina
  68. CARISSIMO GIANNI!
    forse mi hai portato fortuna tu?
    ieri sono stata scelta come blog del giorno per la mia ricetta della focaccia delnonno su giallo zafferano!!wwoowww!grande!!! sono felice anche che tutti vedano il tuo contest!!guarda qui sono la terza a dx delle 3 ricettine in basso!!!!

    http://blog.giallozafferano.it/

    RispondiElimina
  69. Annalisa
    Grazie cara....ti aspetto

    Kika
    Grazie, ti aspetto

    Sarah
    Diglia alla fagiolina che è per lo zio Gianni....ti lascerà!!!

    Donatella
    Grazie cara....in bocca al lupo

    LA PASTICCIONA
    Sei un portento....grazie

    speedy70
    Grazie cara....ti aspetto

    Mari e Fiorella
    Grazie mille

    Torte & Decorazioni
    e non mi fai una torta delle tue??? Un bacio

    Catarina - ReceitaseSaboresdoMundo
    Querida Catarina....muito obrigado por tudo e para voce e familia desejo um bom Natal e um feliz 2012....beijos

    sere
    Grazie sere...un bacio

    RispondiElimina
  70. Angelica
    grazie mille ;)

    titty
    grazie carissima, un bacio

    monica
    Grazie Monica....un bacio grande e tantissimi auguri!

    Valentina
    Grazie mille...in bocca al lupo!

    Sara
    Grazie a te cara, un bacio

    Rosaria
    nessuna ricetta è modesta.....grazie mille, un bacio

    francy
    grazie cara ;) un bacio

    Anna
    grazie.....ocio che ti aspetto

    Rosaria
    grazie....il commento era arrivato....mancava solo la connessione! Grazie e buone feste, un bacio

    Rosita Vargas
    muchas gracias querida....un beso muy grande para ti e familia

    RispondiElimina
  71. Gio
    Gio carissimo....tantissimi auguri anche a te e famiglia

    sississima
    Grazie Silvia, un bacio

    lory&elisa
    grazie mille, un bacio

    LA PASTICCIONA
    grazie.....e tantissimi auguri anche a te e famiglia!

    laura.78
    grazie mille....e ti aspetto

    laura ago
    grazie mille, un bacio

    Mary
    grazie mille e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  72. Ci sono , ho messo il banner ciao Auguri !!

    RispondiElimina
  73. Gianni, eccomi con la mia ricetta per te, appena pubblicata: BICCHIERINI AI CACHI E MUESLI http://atuttacucina.blogspot.com
    Che ne dici???? Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  74. Gianni...che piacere!E tanti auguri per il tuo compliblog!!!;) ecco la mia ricetta...
    ti inserisco anche nella mia pagina di foodcontest (http://docphotocook.blogspot.com/p/elenco-food-contest.html) così ti faccio un pò di pubblicità! Se vuoi puoi prelevare il banner! un saluto e buon anno nuovo!;)

    Fusilli di kamut con crema di salsiccia e peperoni
    http://docphotocook.blogspot.com/2011/12/fusilli-di-kamut-con-crema-di-salsiccia.html

    RispondiElimina
  75. Ciao e buon compliblog!
    Lascio il link della mia ricetta!!!
    http://dibuongusto.blogspot.com/2011/12/petto-di-pollo-su-un-letto-di.html

    RispondiElimina
  76. Piacere di conoscerti! Voglio partecipare al tuo contast con questa mia ricetta:
    http;//passioniecucina.blogspot.com/2011/12/antipasti.html

    Buon Anno!

    RispondiElimina
  77. ecco qui la mia ricetta,è di buon augurio !

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2011/12/lasagne-buon-2012.html

    un abbraccio...

    RispondiElimina
  78. ANNA
    ti aspetto cara....e grazie

    speedy70
    perfetta speedy....un abbraccio

    DocCook
    grazie cara....e tantissimi auguri anche a te.

    dibuongusto
    grazie mille ;)

    aleste
    il piacere è tutto mio....grazie mille per la ricetta

    Chiara
    grazie Chiara....sei un tesoro....bacio

    RispondiElimina
  79. Ciao Gianni ho messo il banner dal 23 -12 !!
    ti metto il link
    http://www.cibovinoeparole.com/2011/12/stelle-di-pasta-sfoglia-al_18.html
    AUGURISSIMI !!

    RispondiElimina
  80. Bon anniversaire et longue vie à ton blog.
    Très bonne fête de fin d'année et à très bientôt

    RispondiElimina
  81. http://rosaantonino.blogspot.com/2011/12/zuccotto-di-pandorofesteggiamo-insieme.html
    Ecco la ricetta con la quale partecipo
    è un piacere conoscerti mi sono inserita tra i sostenitori
    Grazie e BUON ANNO

    RispondiElimina
  82. Ci sono anche iooooooo che partecipo orgogliosamente al contest con questa bene augurante torta!!
    http://apropositodite.blogspot.com/2011/12/torta-per-capodanno.html
    Ciao Ciao :-)

    RispondiElimina
  83. Wow questa ricetta è davvero meravigliosa! Tanti tanti auguri di cuore a te e alla tua meravigliosa famiglia Gianni!

    RispondiElimina
  84. Ma auguriiiiii! Se riesco a postare una ricettina partecipo anch'io ;)

    RispondiElimina
  85. Caro Gianni TANTISSIMI AUGURI a te e alla bella famigliola!!

    RispondiElimina
  86. Buon anno!
    Naturalmente parteciperò anch'io ma ora devo scappare a prepararmi per stasera.
    Auguri!
    Dann/www.cucinamoremio.com

    RispondiElimina
  87. Ciao Gianni,
    mi era sfuggito il tuo contest, ma rimedio subito con questa ricetta http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/12/linguine-con-carote-e-vongole.html

    Buona serata!

    RispondiElimina
  88. Partecipo molto volentieri! A presto con la mia ricetta!

    RispondiElimina
  89. aL'ultima mia ricetta per il tuo contest:
    http://passioniecucina.blogspot.com/2012/01/fortuna.html

    RispondiElimina
  90. Buongiorno Gianni! Ricambio di cuore i tuoi auguri di buon anno! E ti lascio un primo per il tuo compliblog:
    http://pancakesacolazione.blogspot.com/2012/01/buon-anno-e-un-po-di-ringraziamenti.html
    Ciao Sarah

    RispondiElimina
  91. ciao carissimo!!!! :)
    vorrei partecipare con questa ricettina al tuo contest: http://www.lascimmiacruda.info/2012/01/03/stelle-di-semolino/
    posso?
    un abbraccione e ancora tanti tanti auguroni!
    MILE

    RispondiElimina
  92. Ciao io vorrei partecipare con queste ricette:


    Antipasti:

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2012/01/per-festeggiare-il-2012-torta-salata.html

    Primi piatti:

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/12/pasticcio-di-polenta-con-prosciutto.html

    Dolci:

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2012/01/torta-con-crema-pasticcera-e-glassa-al.html

    Sono troppe????

    Vado a mettere i banner e mi unisco al tuo blog. Ciao e buon compleblog in ritardo ;-D

    RispondiElimina
  93. Eccomi a festeggiare il tuo 1° anno, anche io lo compirò tra poco. Appena riesco posto il link sulla pag principale adesso blogger non me lo permette..
    http://lacucinadimarib.blogspot.com/2012/01/baba-napoletano.html

    RispondiElimina
  94. http://ricettesalentinedallaaallaz.blogspot.com/2012/01/orecchiette-di-orzo-con-crema-ricotta.html ecco il link della mia ricetta ! BEL TRAGUARDO TANTI AUGURI!!

    RispondiElimina
  95. Rieccomi con un'altra ricetta:
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/chicche-di-patate-con-gamberi-zucchine.html

    RispondiElimina
  96. ciao carissimo ti lascio un'altra ricettina
    http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2012/01/krapfen-al-forno.html
    grazieeeeeee

    RispondiElimina
  97. CIAO auguri di buon anno ma soprattutto auguri per il tuo blog. ti lascio il mio link
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2012/01/04/tartine-ai-carciofi-e-grana-di-dolcipensieri/
    buona giornata

    RispondiElimina
  98. ciao ti lascio il link della mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/01/03/la-mia-saint-honore/

    RispondiElimina
  99. ciao Gianni, partecipo al tuo 1° compliblog con:
    http://idolcidicaia.blogspot.com/2012/01/panna-cotta.html
    buona serata

    RispondiElimina
  100. Gianni ciaooooo!!! ma come finisce gli anni il blog e non dici niente??
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaah qui si direbbe "Gianni paga da beveeeeeeeeee"!!!
    ahahahah ma noi siamo astemi e gli unici che si ubriacano con il gazpacho ^_^ ho tempo solo adesso di passare a trovarti e che ti scopro? cavoli se partecipo :) la prossima ricetta è per te! ti lascio un abbraccio e tanti auguri di nuovo!

    RispondiElimina
  101. Ciao Gianni, per prima cosa ti faccio gli auguri per il tuo primo compliblog che possa essere seguito da molti altri compliblog.

    Questa è la mia ricetta:

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2012/01/torta-di-albumi-al-cioccolato.html

    Buona befana

    loredana

    RispondiElimina
  102. eccomi a festeggiare il compleanno del tuo blog! ti lascio una ricettina natalizia. Laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/panforte/

    RispondiElimina
  103. Carissime....appena risolvo qualche problemino con la connessione....vi inserisco tutte! Per adesso un grandissimo grazie a tutte!!!

    RispondiElimina
  104. Ecco la nostra ricetta:

    http://io-solomamma.blogspot.com/2012/01/ricetta-carbone-della-befana.html

    A presto!

    RispondiElimina
  105. Ciao Gianni
    oltre a farti gli auguri per il blog ti auguro un sereno 2012.
    Partecipo al tuo compleanno con questa ricetta.
    A presto

    RispondiElimina
  106. Ciao Gianni auguri per il tuo blog e complimenti!
    Mi unisco al tuo compliblog con queste ricette:

    http://lacucinachevale.blogspot.com/2012/01/i-pizzoccheri-della-valtellina.html

    http://lacucinachevale.blogspot.com/2011/12/il-risotto-con-castelmagno-miele-e-noci.html

    http://lacucinachevale.blogspot.com/2012/01/le-polpette-al-sugo.html

    grazie e ciao

    Valentina

    RispondiElimina
  107. Che bello e che buono dev'essere. Buon Anno Gianni, ci vediamo su Facebook!

    RispondiElimina
  108. Come promesso!!!! ^_^
    http://diariodellemiericette.blogspot.com/2012/01/zuppa-di-legumi-e-cereali.html

    un abbraccio caro Gianni!

    RispondiElimina
  109. Ciao Gianni, ecco dei biscotti per il tuo compliblog
    http://pancakesacolazione.blogspot.com/2012/01/ciambelline-al-vino.html
    Buona domenica
    Sarah

    RispondiElimina
  110. Ciao Gianni e buon blogclompleanno!!!!
    ecco il mio contributo ai festeggiamenti, lo porto idealmente alla festa di compleanno!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/focaccia-alle-cipolle-con-vino-rosso.html
    baci ele

    RispondiElimina
  111. Caro Gianni, siamo quasi "coetanei" di blog! eheheeh....Tanti infiniti auguri per altri mille e più blogcompleanni.
    Partecipo con gioia con http://andantecongusto.blogspot.com/2012/01/una-ricetta-della-memoria-la-pizza_08.html
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  112. Hai ragione
    Non ho messo il link

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/12/capesante-alla-riduzione-di-aceto.html

    Ciao

    RispondiElimina
  113. Buon compleanno e complimenti per il blog!!! :-)

    RispondiElimina
  114. rieccomi....ti lascio una seconda ricettina... laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/code-di-gambero-nascoste/

    RispondiElimina
  115. Ciao, ecco i muffin per il tuo compliblog:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2012/01/muffin-con-pecorino-alle-erbe.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  116. Ciao !
    Partecipo con questa ricetta:
    http://lincapace.blogspot.com/2012/01/millefoglie-di-patate.html

    Buona Giornata! Vale

    RispondiElimina
  117. ciao ecco la mia ricetta:
    http://ely-tenerezze.blogspot.com/2012/01/storia-di-unamicizia-e-torta-golosa.html

    RispondiElimina
  118. auguuuuri anche se in ritardo! ^__^
    eccoci http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2012/01/minicake-con-gocce-di-cioccolato-e.html

    RispondiElimina
  119. eccomi gianni!

    mi dispiace non conoscervi domenica! sara per la prossima!

    http://blog.giallozafferano.it/loveatfirstbite/biscottini-alla-farina-di-riso-con-blob-di-confettura-di-lamponii/

    RispondiElimina
  120. http://www.mytasteforfood.com/2012/01/rigatoni-al-tonno-e-profumo-darancia.html
    Ci sono anch'io Gianni, te lo avevo promesso, spero ti piaccia questa ricetta. Spiace anche a me non vederti domenica, è un peccato, ma sono certa che ci saranno altre occasioni, magari nella bella stagione!
    A presto, Valentina

    RispondiElimina
  121. Buon blog compleanno!!!
    Partecipo con questo dolce:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/01/torta-per-il-compleanno-di-mamma.html
    Buon week end!

    RispondiElimina
  122. ciao! ti ho scoperto trovando il banner del tuo contest in un blog che seguo (oddio non mi ricordo quale) e mi hai convinto subito, anche senza contest devo ammetterlo.. così mi sono unita subito ai tuoi sostenitori!

    Ecco due ricette per il tuo contest :

    http://grembiule-presine.blogspot.com/2012/01/torta-zebrata.html

    http://grembiule-presine.blogspot.com/2012/01/cioccotorta-con-crema-al-caffe.html

    Spero di aver fatto tutto quello che dovevo fare.
    Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere.
    AH!!! Dimenticavo... Buon Compleanno al tuo blog!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  123. ciao! ho scoperto il tuo blog per caso e vorrei partecipare con questa ricettina :) http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/cookies-americani-con-pezzi-di.html
    Inoltre ti seguo volentieri perchè fai delle cosine molto buone :)
    a presto!
    PS. auguri per il blog!! :)

    RispondiElimina
  124. con tanti auguri ti lascio la mia ricetta
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2012/01/un-panbrioche-senza-impasto-e-metto.html

    RispondiElimina
  125. ciao vorrei partecipare al tuo compiblog con questa ricetta e mi sono unita molto volentieri al tuo blog se ti va' passa anche tu a trovarmi sul mio
    http://imparandocucinando.blogspot.com/2012/01/ossobuco-alla-romana.html

    RispondiElimina
  126. Ciao, auguri!! partecipo anche io!! con la mia torta di mele http://dolcipasticcidimaria.blogspot.com/2011/12/torta-di-mele.html
    Maria

    RispondiElimina
  127. Beh in un anno hai fatto passi da gigante! Complimenti. Ti seguirò con piacere. Vorrei partecipare con la ricetta di questi biscotti http://tuttichef.blogspot.com/2011/12/biscotti-ai-cereali.html
    perchè sono quelli che in assoluto preparo più spesso per tutta la famiglia.
    Ciao

    RispondiElimina
  128. Parteciperemo anche noi!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  129. Eccomi..tantissimi auguri Gianni... vorrei partecipare con queste ricette http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/cappone-della-tradizione/

    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/trancetti-di-salmone-in-panure-su-letto-di-finocchi

    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/rotolo-di-nocciole-e-cioccolato/

    RispondiElimina
  130. Eccomi qui Gianni
    appena in tempo ^_^

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2012/01/oops-mi-si-sono-schiuse-le-uova.html
    lavoretto ad uncinetto , spero che vada bene!!
    baci baci

    RispondiElimina
  131. Ciao Gianni partecipo al tuo contest con un classico che però piace sempre, ti lascio il link alla mia ricetta.
    http://dolce-amara.blogspot.com/2012/01/risi-e-bisi.html
    Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  132. ciao, ci sono... ecco la mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/timoemaggiorana/zuppa-cozze-e-polpo/
    ciao

    RispondiElimina
  133. ecco una ricettina tutta per te.....Baci
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/spumone-al-torrone-di-nocciole-piemonte.html

    RispondiElimina
  134. eccomi
    http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/treccia-di-pan-brioche-ripiena/
    torna presto, baci...

    RispondiElimina
  135. Ciao Gianni!! Credevo di essere appena in tempo... ma meglio: rientro di sicuro nella tua raccolta!!Ecco la mia ricetta per festeggiare:
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2012/01/ciambella-di-trecce-allarancia-con.html
    E naturalmente.... AUGURI!!!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  136. Ciao Gianni, auguri per il tuo compiblog, partecipo al contest con piacere,
    ti lascio le mie ricette : 1 antipasto-1 Primo piatto- 1 dolce.
    Posso partecipare con tutte , oppure scegli tu quale è più adatta.Un abbraccio , a presto.

    L'antipasto, questo è un inedito!
    http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/12/torrette-di-patate-deliziose.html
    Il primo
    http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/12/gnocchi-con-farina-di-ceci-in-bisque-di.html

    Il dolce
    http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/12/crostata-di-ricotta-e-alchermesil-dolce.html

    Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  137. Ciao a tutti!!!!
    Gianni tanti tanti auguri per il primo compleanno del blog e ti auguro di proseguire sempre così con questa splendida avventura.
    anche se fino a una settimana fa non conoscevo il tuo blog ho voluto partecipare a questo contest perchè è un'occasione speciale.
    http://unpononnapapera.blogspot.com/2012/01/buon-primo-compliblog-gianni.html

    RispondiElimina
  138. ciao Gianni, Auguri per il tuo blog,partecipiamo "brindando" al tuo primo anno con questa ricetta.
    http://amichecucina.blogspot.com/2012/01/liquore-alla-melagrana.html

    RispondiElimina
  139. Meno male che hai posticipato, così possiamo partecipare anche noi.

    RispondiElimina
  140. buongiorno eccoti la mia ricetta per te!!!
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/01/gugelhupf-speciale-zucchero-e-cannella.html

    RispondiElimina
  141. Eccomi di nuovo qui con un dolce !!


    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2012/01/lemon-drizzle-cake-torta-croccantina-al.html

    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  142. Eccomi con un altra ricetta, questa volta dolce

    http://cocogianni.blogspot.com/2012/01/millefoglie-alla-namelaka-e-crema.html

    Ciao

    RispondiElimina
  143. Ciao, conosco solo ora il tuo blog! Mi faccio un giretto e prelevo il banner che inserisco nella pagina dedicata. Vanno bene qualsiasi tipo di ricette?
    Anche già postate, magari ripubblicate col logo e il link del compliblog?
    A presto.

    RispondiElimina
  144. Potevo mancare al tuo blogcompleanno!!!!!
    Ciao DAniela
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2012/01/polpettine-di-zucchine-e-ricotta.html

    RispondiElimina
  145. Ciao Gianni,ecco la mia ricetta,categoria finger food spero va bene,buona giornata:
    http://laprovadellacuoca.blogspot.com/2012/01/palline-bicolore-di-riso-e-limone.html?showComment=1326382428223

    RispondiElimina
  146. Complimenti e auguri per il tuo blog, partecipo con questa ricetta:
    http://peccatidigola-dany.blogspot.com/2012/01/minicake-per-san-valentino.html

    RispondiElimina
  147. Auguri per il tuo blog!
    Ti seguo e partecipo ai festeggiamenti ^.^
    http://lamiciacleo.blogspot.com/2012/01/frolline-con-crema-pasticcera.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  148. Che ne dici Gianni di un bel pane rustico, appena sfornato???? ANELLO DI PANE ALLA SEMOLA http://atuttacucina.blogspot.com
    Un caro saluto!!!!

    RispondiElimina
  149. Ciao! Ho scoperto il tuo blog e il tuo contest passando per altri blog, e partecipo volentieri!
    Ti lascio i link alle ricette:

    Rotolo alla crema di latte (qui in versione tronchetto di natale): http://thatsmeinthekitchen.blogspot.com/2011/12/dolci-tentazioni-tronchetto-di-natale.html

    Pasticcio di crepes con porri e speck: http://thatsmeinthekitchen.blogspot.com/2011/12/pasticcio-di-crepes-con-porri-e-speck.html

    Pesche in cestino: http://thatsmeinthekitchen.blogspot.com/2011/11/dolci-tentazioni-pesche-in-cestino.html

    Incrocio le dita!! :)

    RispondiElimina
  150. Non può esistere compleanno senza dolcino da mangiare e da condividere con gli amici! Ecco la ricetta del biancomangiare: http://atuttacannella.blogspot.com/2012/01/biancomangiare.html
    Buon compliblog! ... e cento di questi giorni!!!

    Ilaria di ATuttaCannella!

    RispondiElimina
  151. Ciao Gianni, ti ho scoperto per caso e devo dire che il tuo blog mi è piaciuto molto. Ho deciso di partecipare al tuo compliblog con un mio lavoro all'uncinetto.

    http://www.misolleticaunidea.blogspot.com/2012/01/fingerless-gloves-4-man.html

    Incrocio le dita e divento anche tua follower!

    RispondiElimina
  152. La mia collaboratrice al blog ha appena postato un sua ricetta per dei dolcetti allo yogurt, così abbiamo pensato di partecipare anche con questa ricettina al tuo compliblog!

    http://misolleticaunidea.blogspot.com/2012/01/yogurt-bianco-nero.html

    Ora diventano 20 le dita da incrociare...a presto!

    RispondiElimina
  153. Eccomi con l'ultima ricetta

    http://cocogianni.blogspot.com/2012/01/linguine-al-cartoccio.html

    Spero ti piaccia

    RispondiElimina
  154. Ciao Gianni, eccoti la mia ricetta per il contest. Buon rientro e buon compliblog! http://nuvoledizuccheroefarina.blogspot.com/2012/01/rotolo-di-meringa-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  155. Buon compliblog Gianni, ti offro la mia prima ricetta nella speranza possa scaldare anche il tuo cuore :) Grazie e complimenti per il tuo blog
    http://saporedimenta.blogspot.com/2012/01/torta-scaldacuore-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  156. Ciao Gianni, vorrei fare gli auguri al tuo blog con la mia torta di mele!
    http://scorribandeincucina.blogspot.com/2012/01/torta-di-mele-che-sa-di-strudel-ma-non.html
    A presto, passa a trovarmi se ti va

    RispondiElimina
  157. Ciao Gianni!!!!
    Sono stata lontana mesi x problemi personali ma adesso sono qui e partecipo con piacere al tuo compliblog! Tanti auguri!
    Ecco la mia ricettina:
    http://morenaincucina.blogspot.com/2012/01/le-mie-prime-madeleines-esperimento.html

    RispondiElimina
  158. per partecipare al tuo contest ti regalo questa carbonara rivisitata, un abbraccio SILVIA
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2012/02/spaghetti-alla-carbonara-con-spinaci.html

    RispondiElimina
  159. Ciao Gianni!! Ma sei di San Nazario! :D Io sono di Rossano Veneto!! :DD
    Piacere di conoscerti!
    Vorrei partecipare al tuo contest, con la Zuppetta di cozze e vongole!
    Un saluto e a presto!!
    http://losfiziogoloso.blogspot.com/2011/04/zuppetta-di-cozze-e-vongole-al-pomodoro.html

    Un abbraccio, Sere

    RispondiElimina
  160. Ciao Gianni, scusami se disturbo...vorrei sapere perchè la mia ricetta non risulta nell'elenco anche se l'ho spedita in tempo utile. Grazie mille, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere.....hai completamente ragione....la mia è stata una svista dovuta ad un viaggio intercontinentale di circa 30 ore. Come posso farmi perdonare??

      Elimina
    2. Ciao Gianni! Ti ho risposto nel mio blog! hahahah!! :D

      Elimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...