domenica 6 febbraio 2011

Spaghetti con crema ai peperoni


Eccomi  qui finalmente con quella che io considero la re o regina della pasta....gli spaghetti!!! Dite quello che volete, ma dopo aver girato mezzo mondo posso dire che gli spaghetti si trovano ovunque. Lasciamo perdere la cottura, che solo qui in Italia si fa a regola d'arte, ma io lo spaghetto l'ho trovato, non mangiato, in Cina, Hong Kong, Canada, U.S.A., Messico, Brasile. Argentina.....ed in tutta l'Europa. Le salse poi sono svariatissime, ma nel nord America sono famosissimi gli Alfredo's spaghetti che io in Italia non ho mai sentito nominare, ma che accomuna un pò tutti i paesi sono quelli alla bolognese! Il sughetto che vi propongo oggi è dato da una visita al mio congelatore.....visto che ieri tra la stanchezza del viaggio ed il fuso orario non ho avito ne forza ne coraggio di affrontare il supermercato!! E' che giusto per la cronaca è giusto spiegare una cosa.....io spesso mi incazzo talmente tanto al super che se mordo qualcuno morirebbe avvelenato in 3 secondi!!! Ma si può andare a far la spesa per poi fermarsi in mezzo alle corsie a chiaccherare??? O mollare il carrello di traverso e con calcolatrice in mano fare il calcolo se conviene più la confezione da 250 o da 500 grammi??? 
Ma torniamo a noi.....che al super ci mando mia moglie!!! Vi dicevo, ho aperto il congelatore e ci trovo verdure di tutti i tipi. Penso ad un risotto primavera.....ma io ho voglia di pasta (eh dopo 30 giorni di astinenza.....). Vedo i peperoni e mi viene in mente una ricetta letta qualche giorno fa tra i blog che seguo. Non mi ricordo chi è ma se per caso a qualcuno viene in mente me lo faccia sapere perchè a me piace nominare le mie fonti di ispirazione! Ma passiamo alla ricetta che ......è semplice semplice e buonissima!!!!

Ingredienti:

350 gr di spaghetti
1 peperone giallo
1 peperone rosso
4 quadretti di formaggio tartare
 sale qb

Procedimento:

mettere a cucinare i peperoni un una pentola con acqua. Una volta cotti frullarli con il mixer ad imersione creando una cremina. Se fosse troppo spessa aggiungere un pò d'acqua o latte come nel mio caso. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Mettere in una padella la cremina ed aggiungere 4 quadretti di formaggio tartare (è un formaggio spalmabile tipo formaggino ma con aroma di aglio ed erbe varie) ed accendere il fuoco. Scolare la pasta al dente e far saltare con la cremina!!! Se ha passato la prova con mio figlio la posso consigliare a tutti i bambini!!!

Buon appetito 

Ciao Gianni






Con questa ricetta partecipo al Candy..per una volpe!



27 commenti:

  1. Andrebbero bene anche per una bambina come me, che ama i peperoni!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo spettacolare e gustosissimo piatto!!! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  3. @Tiziana
    lo devo ammettere questa volta......divini!!!!baci

    @Vicky
    Carissima.....bambina.....sono sicuro che ne andresti pazza!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. @Lady Boheme
    grazie cara, sei troppo gentile. Baci

    @Rosetta
    grazie, te la consiglio.....baci

    RispondiElimina
  5. Proprio buona questa pasta! Anche a me piace molto la pasta con la crema di peperoni, ma a casa mia non piace a nessuno! ..pfff! Non sanno che si perdono! Buona notte! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao omonimo,
    con il sugo di peperoni ho condito ancora una pasta e l'ho pubblicata recentemente e la crema l'ho utilizzata altre volte per accompagnare il pesce ma per condire la pasta non ci avevo pensato. E' sicuro che la proverò.

    RispondiElimina
  7. Cosa vedono i nostri occhi....gli spaghetti con la crema ai peperoni.......Noi adoriamo i peperoni! Bravo Gianni, chissà perchè cogli sempre nel segno!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  8. O_O
    eheh è vero al super si vede ogni genere di cose! mi hai fattoproprio ridere "ci mando mia moglie" ahahah
    ti dico solo che questi spaghetti fanno gola anche a me che la pasta la mangio quasi tutti i giorni!!!! :))

    RispondiElimina
  9. Che profumi qui da te ! Chissà che bontà !!! ciao e buona giornata !

    RispondiElimina
  10. Bellissimi spaghetti io li preferisco a tutti, questa me la devo segnare mi piaccino molto i piatti cremosi ^_^
    Bravissimo
    buon Lunedì
    Anna

    RispondiElimina
  11. deliziosa!!!mai provata cosi,e guarda che magnifico colore che da alla pasta!!!

    RispondiElimina
  12. Buonissimi la pasta con i peperoni e' ottima e in piu' questo formaggio la rende cremosa!!!Bravissimo bentornato in Italia"!!!

    RispondiElimina
  13. Mhhh... sai che faccio una ricetta simile, ma con i peperoni arrostiti?!?! so che sono buoni perciò credo che anche questa tua sia ottima!!!
    Mi fai morir dal ridere quando racconti aneddoti e avventure con tua moglie : )))))))

    RispondiElimina
  14. che bella questa ricetta, non l'avevo mai vita, me la copio subito!! buona giornata!

    RispondiElimina
  15. sbavvvv.. i peperoni, io li amo,... solo gli spaghetti non li adoro troppo.. ma la pasta è troooopppo buona con i peperoni :D
    un bacio

    Alessandro

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Passa da me, un premio ti attende!

    Lisa

    RispondiElimina
  17. @Mercoledì
    Ma come fa a non piacere una pasta così!!! è piaciuta pure a mio figlio che è delicatissimo!!!! Insisti.....ciao

    @Gianni Senaldi
    e sicuramente ne rimarrai deliziato.....ciao

    @Alda e Mariella
    colgo nel segno perchè vi penso spesso!!! ehehe .....baci

    @Erica
    effettivamente è meglio se ci va lei al super visto che io ho tempo di farlo solo il sabato quando ci va mezzo mondo.....e con un rischio molto elevato di litigare!!! Provala questa salsa....è ottima. ciao baci

    @Rossella
    un profumo che è arrivato anche in casa del vicino.......

    @ranapazza65
    grazie Anna.....e quando la proverai fammi sapere.....baci e buona settimana

    @Mirtilla
    e cosa aspetti a provarla.....te ne innamorerai subito.....baci

    @rossella
    oltre alla cremosità gli da quella punta di sapore di erbe ed aglio che stuzzica il palato. Grazie, baci

    @giulia pignatelli
    se le raccontassi tutte quelle che gli combino a mia moglie potrei scrivere un libro ehehehe. Cmq mi fa piacere sapere che riesco a far sorridere qualcuno. Caio, baci

    @nanussa
    se tu copi da me la cosa mi fa piacere....e non ti chiedo nemmeno i diritti d'autore....ciao bella

    @un papero in cucina
    Ale, sai benissimo che devo sempre fare i conti con la lista della spesa di tua zia! Non avendo una cultura per la pasta, lei, compra quello che le sembra vada meglio!!! Che fo, l'ammazzo?? Ormai ce la teniamo così!!! Ciao

    @Lisa
    Ok cara, grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao Gianni, my Italian is not so good so I'll use English to admire your wonderful spaghetti. Your crema ai peperoni really looks delicious on pasta! I never tried it before and I am excited to make this at home for dinner! Thanks for this incredibly easy recipe! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  19. con questo piatto farei anche il tris!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. @michelangelo in the kitchen
    Do not worry Michelangelo, my English is terrible. Thank you for the compliments and I invite you to try these spaghetti!

    @Federica
    siamo in due.......ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Gianni, questi spaghetti sono meravigliosi, quella cremina è proprio invitante... complimenti!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  22. @Sar@
    grazie cara.....sono veramente una delizia....

    RispondiElimina
  23. wow..io prediligo i dolci, ma questi spaghetti sono davvero invitanti!!!!!!
    bravissimo....peccato non averne un piatto qua!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  24. Gianni quasi quasi mi perdevo i tuoi spaghetti!!! Per carità che non sia mai... sembrano deliziosi.. anzi mi hai fatto tornare in mente una ricetta simile.. mi sa che nei prossimi giorni la preparerò...
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. Sgt.Pepper
    carissima.....la porta è sempre aperta!!! Dimmi giorno ed ora....ed io te li preparo!

    Yaya
    ma sei matta perderti le mie ricette?? E poi cosa mangi?? Ciao bella....baci

    RispondiElimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...