venerdì 31 dicembre 2010

I bounty


Per i miei ospiti di questa sera ho pensato di preparare qualcosa che non avevo mai fatto. Cioccolatini!!! Ma quali?? Cercando tra i miei blog preferiti sono ricaduto nel blog di Sara...ed ecco i bounty! Ogni tanto quando mi fermo per un caffè all'autogrill me ne compro uno....e non faccio a tempo ad arrivare alla macchina che già me lo sono mangiato...eheheh!!! Quindi perchè non provare a farmeli....così so con certezza di cosa c'è dentro....e so con certezza cosa mangiano i miei figli??? Decisamente sono di una semplicità nella preparazione e non hanno bisogno di stampini, che non ho, e di una bontà che da oggi non li comprerò più, anzi, sto già pensando di farne una versione un pò alcolica.....solo per uso peronale!!!

Ingredienti:

200 gr di cocco disidratato (o farina di cocco)
100 gr di panna da cucina (non quella da montare)
80 gr di zucchero

100 gr di cioccolato fondente o al latte per la copertura

Preparazione:

Mescolare cocco, panna e zucchero.
Formare dei filoncini stile bounty. Io li ho fatti prendendo una manciata di impasto, l'ho ben compattato con la mano, e poi gli ho dato una forma allungata e omogenea. Metterli 15/20 minuti in frigorifero. Io vista la temperatura esterna ho optato per il terrazzo! Fondere il cioccolato ed immergeci i bounty. Mettere ad asciugarli su un foglio di carta forno sempre in frigo o come me sul terrazzo.
Ancora un grandissimo grazie a Sara ed al suo blog pieno di riccette semplici e buonissime

Buon appetito

Ciao Gianni


Eccoli formati

 Eccoli glassati

 Pronti da mangiare





19 commenti:

  1. Caro gianni, Sara è una garanzia e a te questi bounty sono venuti una meraviglia!!!
    Buon anno a te e a tutta la famiglia!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Giulia...con Sara non si sbaglia mai!
    Grazie ed ancora tanti auguri di un buon 2011!!

    RispondiElimina
  3. Con Sara non si sbaglia proprio mai davvero! Questi li ho anche io nella lista "to do"!

    RispondiElimina
  4. è vero Vicky, sarebbe un delitto non averli in lista questi bombom!!!

    RispondiElimina
  5. sembrano semplici e sicuramente supergolosi! Dovrebbero venire anche con la ricotta al posto della panna (per una versione più light, come le famose palline!) addio snack allora :)
    Buon anno

    RispondiElimina
  6. Ciao Passiflora, sinceramente è la prima volta che mi cimento nei cioccolatini e con la versione ricotta non saprei cosa ne potrebbe uscire....ma basterebbe provare!!!! Buon 2011

    RispondiElimina
  7. Ciao Gianni, io adoro il bounty! Ma vedo nel tuo blog tante ricette..anche la pasta fatta in casa!! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. @Silvia
    Grazie per la visita e ti aspetto ancora!
    Ciao Gianni

    RispondiElimina
  9. che bello il tuo blog, ed è supernuovo di zecca, ma già con tante ricette. Questa l'ho trovata anch'io da Sara ed è ancora i attesa di prova ufficiale, anche da parte dei figli ;) Appena ho un attimino..!

    RispondiElimina
  10. @Cinzia
    provali e no te ne pentirai! A casa mia sono volati!!!
    Grazie per essere passata, ti aspetto ancora
    ciao Gianni

    RispondiElimina
  11. Ciao Gianni,
    vorrei anche io provare a fare i bounty ma ho solamente un piccolo dubbio su che tipo di panna usare, sulla ricetta è scritto no panna fresca, quindi servirebbe la panna chef ?
    Grazie mille e buona giornata
    Sara .

    RispondiElimina
  12. Carissima Sara....hai ragione....non mi sono spiegato bene! Con panna no da montare io volevo specificare "non quella zuccherata". Io ho usato la panna normale, quella che si può anche montare ma che non è zuccherata....e non quella da cucina come panna chef. Spero di essermi spiegato meglio....in caso di dubbi sono qua! Ciao

    RispondiElimina
  13. Scusa Sara ma devo specificare una cosa! La Ricetta originale richiedeva panna da cucina, ma io ho usato la panna normale! Ciao

    RispondiElimina
  14. nuoooooooooooooooooooooooooooooooooohhh...
    credevo di essere la sola a possedere la ricetta di queste delizie.
    nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh.

    RispondiElimina
  15. Veronica
    ed invece nuoooooooo........carissima!!!!!

    RispondiElimina
  16. favolosi.... cocco e cioccolato, il massimo del piacere! bacio

    RispondiElimina
  17. bravo!!!che fameeeeeeee ne posso avere uno per cena!!!????

    RispondiElimina
  18. non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tutti ioooooooooooooooooo XDXDXD

    RispondiElimina
  19. Magnifici...adoro il cocco...voglio provare la tua ricetta e farli a casa !!! Così mio marito celiaco li potrà mangiare ! :-)

    RispondiElimina

Visto che sei arrivata/o fino a qui....dimmi che ne pensi! Magari un tuo commento o una critica mi potrebbe far migliorare. Mi basta anche solo un ciao per sapere che sei passata/o. Grazie e a presto....Gianni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...