Chiedetemi se sono felice!
Si lo sono e molto.
Perché? Perché ho passato una settimana assieme alla mia famiglia, staccando da tutto e da tutti!
Ma ogni tanto vi ho pensato....e tutte le volte che entravo per sbirciare nel blog e ci trovavo i vostri commenti per il contest il mio cuore si è sempre riempito di gioia!
Ma la precedenza durante questa settimana era per i miei piccoli...che avevano proprio bisogno di stare con il loro papà anche perché io oggi riparto per il fresco del Brasile!
Ci siamo divertiti parecchio...in particolare questo fine settimana. Sabato abbiamo fatto un rafting "tranquillo" organizzato dalla scuola di mio figlio Christian...e ci siamo andati tutti assieme...si si...anche la piccola Pilar è venuta, e dopo un'attimo di paura è quella che si è divertita più di tutti! Poi mega pranzo con tutti piatti preparati dai genitori....e da dove ho rubato qualche idea che più avanti realizzerò!
Ieri invece siamo stati alla festa di chiusura dell'anno scolastico. E' la prima volta che riesco a partecipare...e mi sono divertito parecchio...e sono stato pure nominato fotografo ufficiale (poveri loro)! Cerano i pompieri con l'autobotte per un pò di educazione sul fuoco, giochi di vario tipo, uno stand gastronomico organizzatissimo, musica ed anche uno spettacolo molto particolare...con Simone Temperato! E' un'artista di equilibrio con la bicicletta e ci ha fatto divertire a grandi e piccini con salti e acrobazie varie! E' anche un recordman e su Youtube troverete molti video delle sue imprese.
Ma oltre alla sua bravura mi ha sorpreso la sua umiltà e disponibilità con i bambini....fantastico!
E poi ci sono loro, i genitori, quelli dell'A.G.V. (Associazione Genitori Valbrenta) che con pochi mezzi a disposizione, ma tantissima passione, organizzano queste feste per i loro ed i nostri figli. A loro dedico questa semplicissima ricetta....perché se la meritano!!
Lo strano nome dei biscotti deriva dagli ingredienti ME-mela CO-cocco CI-ciliege. Sono morbidi e golosi e come le ciliege...uno tira l'altro, quindi attenzione!!!!
Ingredienti:
300 gr. di farina 00
100 gr. di farina di cocco
160 gr. di burro morbido
150 gr. di zucchero
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina vanillina
1 mela
200 gr. di ciliege snocciolate
Procedimento:
preparare la frutta tagliando la mela a tocchetti piccoli e le ciliege in 4 pezzetti. Mescolare le farine con zucchero, lievito e vanillina. Aggiungere le uova ed una volta assorbite aggiungere il burro, poco per volta.
Prendere il composto e farlo riposare almeno 1 ora in frigo perché è parecchio morbido ed appiccicoso.
Formare delle palline con le mani o con 2 cucchiai e disporle su una placca foderata da carta forno. Le dimensioni le decidete voi e di conseguenza sarà la cottura. A me ne sono usciti 26 e li ho cotti a 180° per 15 minuti!
Una volta freddi spolverarli con zucchero a velo.
Attenzione....creano dipendenza!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest della dolce Laura di zampette in pasta "una tira l'altra"
Non fatevi ingannare dalla faccia d'angelo...perché Pilar...terribile giudice del mio primo contest ha le idee molto chiare....ma con quei suoi nuovi orecchini...conquista tutti!!!!
Che amore tua figlia . Bravo ...hai fatto ai tuoi figli il regalo più bello e prezioso . Sono certa che hanno passato momenti indimenticabili con voi genitori. Questi biscotti ah che dire favolosi .
RispondiEliminaciaoooo ziooo dopo tantissimo tonro anche io e anche tu hai messo un dolce alle ciliegie e BRAVOOO :D ottima ricetta mi ispira un sacco :) e che bella la mia cuginetta.. è stupenda.. un bacino e BRAVO :)
RispondiEliminache meraviglia questi biscotti!!!
RispondiEliminaChe bella e dolce bambolina che avete!! Complimenti ^_^
RispondiEliminaI biscotti sono favolosi Bravo!!
Un'abbraccio Anna
grazie x la ricettina che mi pare ottima...buona permanenza in brasile...e complimenti x quel bellissimo musetto dagli occhi grandi e dolci che ci fai conoscere!
RispondiEliminaSplendidi i biscotti ma ancor di più la tua bimba :).
RispondiEliminaCiao!!
Gianni carissimo,
RispondiEliminaGoditi questi momenti, più che puoi. I figli piccoli riempiono la vita di gioia. Stare con loro si ritorna un poco bambini. Poi diventiamo vecchi e loro diventano grandi. Ci sono grandi soddisfazioni, ma sono diverse da quelle passate.
Rimangono, a consolarci, i ricordi.
Fai che siano tanti.
a presto
Non c'è nulla di più rilassate che ritornare a casa propria!!!! Questi biscotti devono essere bunissimi!!!! OLga
RispondiEliminaComplimenti per i biscotti ma soprattutto per la bellissima bambina (cerco di ingraziarmela...)!!! un abbraccio, Francesca (Libro e fochetta)
RispondiEliminaLa famiglia prima di tutto: ASSOLUTAMENTE!!! =)
RispondiEliminaA presto, ti seguiamo..
Francesca&Pietro di SingerFood & Chiccherie
http://singerfood.blogspot.com/
Ciao Gianni, belli e buoni i biscotti che hai preparato, ma ancor più bella la tua piccolina, complimenti e buon viaggio
RispondiEliminaComplimenti per la tua dolcissima e meravigliosa bimba e per i dolcetti golosi e profumati!!! Un abbraccio e felice serata
RispondiEliminaMuy buena tu receta.
RispondiEliminaLa nena tiene unos pendientes que me gustan un monton :)
Un saludito
Un passaggio veloce per ringraziarvi....domani vi risponderò come si deve...e come piace a me! Adesso ho un aereo da prendere. Un abbraccio a tutti!
RispondiEliminaLa tua bambina è deliziosa e i tuoi dolcetti non sono da meno, fanno venire voglia di allungare la mano.....bravissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio!
che carina tua figlia, e che bella ricetta :)
RispondiEliminanon mi sono dimenticata del tuo contest, sto cercando le idee e se trovo qualcosa di originale partecipo ;)
Ciao Gianni
RispondiEliminaho conosciuto il tuo blog gironzolando, ti devo fare i miei complimenti ,non solo per le ricette ma per l'aria di allegria e serenità che si respira gironzolando tra i tuoi post. Complimenti per tua figlia è adorabile (anche io sono mamma di una femmina e sono terribilmente di parte adoro le bimbe )MI sono iscritta tra i tuoi sostenitori perchè non voglio perderti di vista.
Se ti va passa da me per un caffè e buona permanenza in brasile !
gli orecchii sono carini, ma tua figlia di più!!!!
RispondiEliminabelli e buoni questi biscotti....me li sono appuntati, perchè ci sono tutti ingredienti che adoro!!! buona serata ^_^
E' bellissima la tua bimba!!!
RispondiEliminaDeliziosi questi biscotti, voglio proprio provare a farli!!!
Grazie mille per la ricetta e in bocca al lupo per il contest!!!
Buon viaggio!!!
I biscotti sono da favola, ma il lavoro più grosso lo hai fatto lo hai fatto con quella bellissima faccina d0angelo che si vede nelle foto!:D
RispondiEliminaE' bellissima....ha ripreso dalla mamma vero ?:D
hihihihihihi :P
Ma è stupenda la tua bimba!!!!....complimenti!!!
RispondiEliminaBuonissimi biscottini!!!!
tua figlia è un amore, ha due occhi stupendi!
RispondiEliminacomplimenti per i biscotti, molto gustosi con la farina di cocco e la frutta e anche molto originali!
sto ancora pensando alla ricetta per il tuo contest... ci sono quasi :)
bacioni
Mamma quant'è dolce Pilar!!! Sono felice per te e ti auguro buon viaggio...In quanto ai biscotti...una rognosa allegria alle ciliege me ne tiene alla larga...ma sono bellissimi Gianni!
RispondiEliminaChe meraviglia la tua bimba. Complimenti.
RispondiEliminaIo pensavo che il nome dei biscotti fosse un'esortazione da parte dei biscotti stessi che volevano essere cotti! Sembrano buonissimi.
buon viaggio.
che bella questa ricettina!! ma mai quanto la splendida Pilar...
RispondiEliminacomplimenti!!
Buonissimi i dolcetti e dolcissima la bimba con il sorriso da furbetta!
RispondiEliminache spettacolo! i biscotti -ovviamente- ma mooolto di più Pilar, occhi meravigliosi
RispondiEliminaBravo papà, bravissimo!
Che bello il tuo blog! Non lo conoscevo e ci sono capitata per caso seguendo il filo del tuo simpatico contest!
RispondiEliminaPoi trovo la foto di questa bellissima bimba con le ciliegie come orecchini..e ripenso con nostalgia a quando me le metteva mia nonna nello stesso modo.
Insomma..un modo molto dolce di inziare la giornata.
Felice di essere capitata qui!
Buon viaggio
Golosissimi i biscotti che provero' sicuramente e assolutamente ADORABILE Pilar, è bellissima, e ha degli splendidi orecchini !!!
RispondiEliminaciao
Che bel blog!, capito per caso e trovo un template allegro e questo musino di donnina così simpatica! chi nella vita non ha mai fatto 'gli orecchini di ciliege'? Ricordo che ogni anno, quando abitavo in campagna, mio nonno me li regalava e io giravo tutta fiera dei miei 'nuovi orecchini'...
RispondiEliminaTi metto tra i preferiti, un saluto Kris
complimenti x i biscottini sono proprio golosi...e per la tua meravigliosa bambina!ciao!
RispondiEliminaPilar è bellissima e i tuoi biscotti pure!
RispondiEliminaTroppo bella la tua bimba con quei bellissimi orecchini...direi anche senza però!!!
RispondiEliminaHai visto che sono riuscita apassare anch'io per un salutino e per sbirciare un pò il tema del tuo primo contest...ultimamente il pc lo uso poco :(
Ho letto il post e direi che ve la siete proprio goduta, sono contenta per te e soprattutto per i tuoi bimbi che hanno passato una bella giornata in compagnia del loro PAPI, ogni tanto ci vuole...non conta il tempo passato assieme, ma la qualità!
A presto
Mary
RispondiEliminaHai detto bene.....si sono divertiti allo fino allo sfinimento!
un papero in cucina
Tu piccoletto non fare il furbo....che ti sto ancora aspettando per il contest! Un bacio
Mirtilla
Grazie bella, un bacio
♫ ♪ Anna ♫ ♪
Grazie Anna...è come il papà!
nonna papera
Grazie nonnina....un bacio
dolceamara
Grazie, un bacio
sergio
Grazie SErgio....le tue sono parole molto sagge!
Olga
Il problema è poi bisogna ripartire! Grazie
Anonimo
Grazie mille Francesca....ma hai ancora problemi con i commenti?? Un bacio
SingerFood e Chiccherie
Grazie e benvenuti/e...poi passo a trovarvi!
Donatella
Grazie cara....viaggio appena terminato...e sono sfinito!
Lady Boheme
Grazie carissima...un bacione
Mijú
Gracias querida...un beso
Alda e Mariella
RispondiEliminaGrazie ragazze....un bacione grandissimo!
Anna
Cara Anna...io non ti metto fretta. Hai ancora molto tempo!!!! Baci
La cucina di Esme
Grazie e benvenuta....e tranquilla che poi passo a prendermi un caffè! Baci
Puffin
Grazie bella...fammi sapere se ti piacciono!
LAURA
Prima di tutto "crepi"....e poi grazie. Baci
Cranberry
Se la mia dolce metà avrà il coraggio di commentare questo post ti potrà confermare che mia figlia ha preso da tutti e due, ma gli occhi sono assolutamente miei...come il carattere purtroppo!!!! Un baci Cran
Vanessa
Grazie Vanessa...un bacione
Caia
Grazie cara....e non ti preoccupare, hai ancora molto tempo!
Marcella
Vedi i casi della vita...io allergico alle fragole e tu alle ciliege! Non le mettere e mettici solo 2 mele...non te ne pentirai! Baci
franci
In effetti....adesso che me lo hai fatto notare...ahahahaah forteeee! Un bacio
Elisa
RispondiEliminaMa grazie...poi detto a me che son di parte!!!!
Nani e Lolly
Sorriso da furbetta?? Quel sorriso è un'arma illegale!!!
Cinzia
Decisamente ha preso l'unica cosa bella che ho: gli occhi! Un bacio
Luna - Pizza Fichi e Zighini
Grazie Luna e benvenuta....se mi aspetti poi passo a trovarti!
Mascia
sai....a mia figlia piace seguire la moda...e in questo periodo lei si sente fashion così! Grazie
Kristina
Capirai...li facevo pure io gli orecchini di ciliege da bambino!!! Grazie e benvenuta
Federica
Grazie Fede...un bacione
carpe diem
Grazie cara....un bacio
Notticreative Elena
Grazie per essere passata...e sinceramente mi farebbe piacere se riuscissi a partecipare. Il tempo è sempre più tiranno per tutti...e molto di più adesso che con le belle giornate si preferisce rimanere all'aperto e non in casa davanti al pc! Cmq ci spero! Un bacio
bella la tua bimba!
RispondiEliminacerto che fare Italia/Brasile non è certo semplice e rilassante...
cmq ottimi questi biscotti! bravo!
Te lo avevo scritto su FB e non posso non ripetermi. La tua piccola principessa ha degli occhioni stupendi, è davvero bella bella bella :) E quegli orecchini nuovi le donano un sacco ^__^ Nel frattempo mi son dimenticata quello che volevo dire dei biscotti...ah sì! Un vassoio per meeeeeeeeeee...che trio :D! Baci, buona serata
RispondiEliminaBuoniiiiiiiiiiiiiiiiiii e...adorabile la tua bimba! CIAO SILVIA
RispondiEliminaMa che tesoro questa bimba...e che occhioni!!!!! Ciao Gianni!! grazie per essere passato nel mio bloghino...e che piacere trovare il tuo!!!! questi biscotti sono poi una tentazione unica, segno la ricetta!!! ciao
RispondiEliminaMa che bella la tua bimba!!! E' splendida..ha i tuoi occhi? Invece la ricettina mi sembra strepitosa, abbinamenti ottimi, buon viaggio e torna presto....
RispondiEliminaHola tesoro se que estas cansado pero as tus mujeres le contestas. Se que no me vais a creer pero es una droga para el,con su blog entra en otro munndo es feliz , vosotras le dais fuerzas. Y referente a mi hija tiene de los dos! Los ojos grandes y azules y el genio de su padre la simpatia mia el caracter abierto de los dos. Queria daros las gracias por las palabras que le dedicais a mi familia a veces me haceis que me emocione besos
RispondiEliminaGio
RispondiEliminasemplice e rilassante assolutamente no....adesso per 3 giorni avrò male al fondoschiena!!!
Federica
Ancora grazie Fede....e dimmi quando passi che te li faccio trovare ancora tiepidi!
sississima
Grazie Silvia, un bacione
Nicoletta
Carissima, mica possiamo essere amici solo su fb....senza sapere cosa cuciniamo! Un bacio
maria luisa ♥
Si cara sono i miei occhi....
Pepa
Ciao amore....grazie!
@ Pepa
RispondiEliminaGracias por tu respuesta!
Felicitaciones a la hermosa madre del niño, y Juan tiene mucha suerte:)
ho usato il traduttore di google!:D hihihihihi
Bacioni a tutti e due, e pure al papero.Davvero una bella famiglia!^_^
What a charming photo of your princess with red cherries! She has such a winning smile! I hope she is a charming judge too!
RispondiEliminaThis is a delicious pastry you made! Complimenti davvero!
Cranberry
RispondiEliminaE vabbè....google non è perfetto, ma quello che volevi dire si capisce perfettamente! Grazie di cuore
michelangelo in the kitchen
Grazie carissimo amico....ma non ti fare incantare da quel dolce sorriso....come giudice è molto esigente...e sa benissimo quello che vuole!
Ciao,passavamo e volevamo complimentarci con te per il tuo blog,la tua bambina, a dir poco carinissima( voglio anche io quegli orecchini,da nata di maggio adoro le ciliegie!!)e per la vincita del libro!Buona permanenza brasilera!
RispondiEliminaCiao Gianni, grazie di essere passato nel mio blog! In merito alla tua domanda sull'angelica ti ho risposto di là. Volevo suggerirti uan cosa sul referendum, dal momento che ho letto che non sarai a casa. Ti lascio un link dove viene spiegato come si può votare fuorisede:
RispondiEliminahttp://iovotofuorisede.altervista.org/blog/?p=601
pat & spery
RispondiEliminavedo che si è già sparsa la voce che sono un ragazzo fortunato!!!
Trattoria da Martina
Grazie per la ditta e per la visita! Baci
Ciao Gianni!
RispondiEliminaSono felice di annunciarti che hai vinto il mio blogcandy! :D Quando puoi mandami il tuo indirizzo a supervalozza@hotmail.it, provvederò appena posso a mandarti il pensierino :)
Un bacione :)
juannnnnnnnnnnnnnnnnnnnn.. rico postre.. pero mas rica es la princea!! guapa guapa..guaaapaaaaaaaaa!! besots
RispondiEliminaCiao! Complimenti per la tua vincita al giveaway di Cranberry! Sono arrivata nella tua cucina grazie a lei... Questi biscotti hanno un'aria deliziosa e prima o poi li proverò! ;). Intanto 'appendo' il banner del tuo contest nella mia cucina, buona serata e...
RispondiEliminacomplimenti per la tua bimba: è bellissima!
Valleaz
RispondiEliminaGRAZZZIIIIEEEEE
Ti mando subito la mail, un bacio
María
Sabes como es el dicho....tal palo tal ......
Gracias, besossssssss
Sarah
Bè se arrivi da casa di Cran....sei una buongustaia!!! Allora ti aspetto per il contest...e torna quando vuoi! Baci
LA PASTICCIONA
Grazie mille ^_^
Bella principessa che abbiamo oggi nel post con quelle ciliegia orecchini ... forse io troppo piccolo pony ... haha .. la ricetta è fantastica e delizioso .. baci assicurazione MARIMI
RispondiEliminaCiao, 5 gradi in Brasile??? E io che pensavo ti crogiolassi al sole al ritmo della musica carioca!!! Comunque il mantra non ha funzionato i bicchierini sono rimasti qua!!!
RispondiEliminaBuona continuazione
Ahhh dimenticavo, complimenti per il premio!!!
RispondiEliminaRiciao
Carissimo, come hai potuto osservare, ho creato altre pagine dedicate ai banner degli amici, ai contest, eccetera eccetera.... Baci
RispondiEliminaMa che bella la tua Pilar!! che occhioni! E' proprio piacevole passare uan settimana con la famiglia e fare le cose che ci piacciono e che belle iniziative! Gianni sto ancora pensando ad una ricetta per il contest uff ma il banner l'ho messo. Buon ritorno in Brasile e torna prestooo
RispondiEliminagarlutti
RispondiEliminamuchas gracias querida
LAURA
Musica carioca qui giù nel sud se ne senta poca! Solo musica gaucha, accompagnata da tanto freddo! Grazie cara
Lady Boheme
ho visto cara....ma passo così di rado a trovarvi tutte che un pò mi sento perso.
titty
Grazie bella....e per tornare presto....fino al giorno 2 non se ne parla!!!
Ciao Gianni...ma chi è questa bellissima principessa?Dio che bella!che oggi dolci...:)
RispondiEliminaQuesto dolce sarà sicuramente meraviglioso ho preso nota...:)
Ti stringo forte.
`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy.·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`·
RispondiEliminaciao tesoro come stai??? Pensavo fossi arrabbiata con me! provali...e non li lascerai mai! Un bacione
Allora i biscotti devono essere buoni ma..... che meraviglia è tua figlia? Quelle stelline che vedo brillare nei suoi occhi mi dicono che deve essere una dolcissima furbetta. Deve essere una bimba che ti fa ridere e parecchio. Brava Pilar!
RispondiEliminaSe ven muy ricas las galletas,hermosa receta y hermosa hija felicitaciones,recuerdo que cuando pequeña me ponía aros de cerezas y también adornaba el árbol de navidad,cariños y abrazos.
RispondiEliminaMI hai fatto troppo ridere Gianni stamattina :))) Magari tutti i "guai" fossero un 17 al posto di un 7! Vieni fuori da dietro la lavagna...dai che mi preparari un vassoio di biscotti :D!
RispondiEliminaUn bacione, buon fine settimana
Che carina la tua pupetta! Sì, sembra proprio un piccolo angioletto! ^_^
RispondiEliminaFantasiosi questi biscotti, dev'essere un gran bel mix di sapori! Buon viaggio! :)
Sono proprio felice che tua abbia passato dei giorni sereni con la tua famiglia!!! La tua bimba è proprio dolce e con quegli orecchini è davvero deliziosa!! Come deliziosi sono questi biscottini invitanti!! Un bacione e buon w.e.!!
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog grazie a Miguel Angel e mi è piaciuto, perché questo reecta dei cookies che sono una delizia, con il suo permesso rimanere in questo bel blog seguace
RispondiEliminaMil besossss
pennaeforchetta
RispondiEliminamia figlia furbetta?? Praticamente è lei che comanda in casa!!!!
Rosita Vargas
Tambien en el árbol de navidad?? Pues claro...cuando para ti es navidad hace calor! Gracias un beso
Federica
Grazie Fede....e troverò il modo di farmi perdonare! Un bacione
Mercoledì
Hai detto giusto.....sembra un angioletto.Un bacio
Patrizia
Grazie mille cara...spero che anche tu possa passare un buon we! Un bacio
kisa
Claro que eres la bienvenida....un beso!
Ma che meraviglia questa ricetta! Sto già copiando! Un bacio e buon week end! ;-)
RispondiEliminaPS - che meraviglia la cucciolotta! ;-)
Gianni questi biscotti li provo, devono essere fantastici! Ma il mio commento va tutto alla tua piccola principessa: è bellissima! Sarà anche un giudice severo ma con quegli occhi può permettersi tutto!!!
RispondiEliminaBacioni
Anna
che spettacolo di bimba... i biscotti invece uno tira l altro per davvero ^_^
RispondiEliminaFavolosi biscotti, li copio. Ti seguo per scoprire altre bontà. Ciao, Laura
RispondiEliminaDio mio che splendore tua figliaaa... ha degli occhi stupendiiiii!!!!!!
RispondiEliminae splendidi anche questi biscotti, devono essere buonissimi :-P
a presto e buon w.e.
Kiara
RispondiEliminagrazie mille....di cuore!
Anna
Non dire così che poi vuole ancora più potere
Angela
rischi il vizio....grazie
Betty Ha gli occhi di papà!!! Grazie
Che occhioni da bambi la tua bimba!!!però si vede che sono occhi furbetti!!!
RispondiEliminaSere
RispondiEliminaFurba? Molto di più!!!! Grazie
Una niña preciosa con una dulce mirada y unas galletas fantasticas..... Felicidades por las dos.
RispondiEliminaUn beso
vicky
RispondiEliminamuchas gracias querida, un beso
che meraviglia, la tua Pilar!!!
RispondiEliminaQuesto post è ricco d'amore per la famiglia e per tutto ciò che significa attenzione, dedizione, sacrificio e nido!
Mi ha emozionato!
Complimenti per tutto!
Claudia Annie
Le ricette dell'Amore Vero
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti carissima Dada, un bacione
Complimenti per il sito
RispondiEliminada oggi ti seguo pure io
cioa cris
www.ilcucinotto.it
Cristiano
RispondiEliminaGrazie mille Cristiano e benvenuto! A presto
Questa la provo subito lunedì...dopo aver cucinato il w-e per la rivista.... ;-)
RispondiEliminaElisa
RispondiEliminabeata te che puoi produrre!!!! Fammi sapere, un bacio
Ciao Gianni,bellissimo il tuo blog, mi sono unita...complimenti !!! Sono passata dalla sezione biscotti, perchè mi piace molto farli ! Prenderò spunto per qualche biscotto che naturalmente adatterò al senza glutine ! Se ti và passa anche dal mio blog...ciao Roberta !
RispondiEliminaMa questa me l'ero persa... splendida ricetta e la tua bimba è un'incanto! baci
RispondiEliminami unisco anche io ai tuoi lettori e posto il tuo banner da me ;)
RispondiEliminagrazie e benvenuta ;)
Elimina